Basket U18, l’Italia si lascia rimontare, la Turchia vince il quadrangolare di San Benedetto

Basket U18, l’Italia si lascia rimontare, la Turchia vince il quadrangolare di San Benedetto

Turchia – Italia 61 – 57 (18-18; 9-17; 15-16; 19-6)

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2019-07-07 – L’Italia Under18 di coach Antonio Bocchino, nell’ultima partita del quadrangolare del PalaSpeca, gioca un buon basket e tiene a distanza la Turchia per tre quarti di gara, tranne poi lasciarsi rimontare nell’ultima frazione e consegnare la vittoria finale ai pari età del Bosforo.

Buone le prestazioni di Niccolò Filoni, miglior marcatore del match con 16 punti (anche 6 rimbalzi per lui), e di Edoardo Buffo (10 punti, con 2 su 2 nei tiri da tre). Luca Possamai miglior rimbalzista con 11 rimbalzi. Queste individualità non sono però bastate a prevalere sugli indiavolati turchi, che nel finale hanno dimostrato maggior sangue freddo e più cattiveria agonistica. Mustafa Kurtuldum ha realizzato 12 punti e a fine partita è stato premiato come miglior giocatore del torneo. Boran Guler e Furkan Haltali hanno realizzato entrambi 9 punti, il secondo impreziosendoli anche con 8 rimbalzi.

E’ stato comunque un buon torneo amichevole per l’Italia in vista degli Europei di categoria in Grecia, a Volos, dal 27 luglio al 4 agosto.

 

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com