Una serata di musica quella del 29 luglio prossimo nel cuore di San Benedetto del Tronto, nell’insolita cornice del campo centrale del Circolo Tennis “Maggioni” che per la prima volta ospiterà un concerto pianistico.
Cinque talentuosi ragazzi (Serena Lo Cane, Elisa Casimirri, Leonardo Nico, Francesca Di Emidio, Davide Massacci) si esibiranno in musiche di Beethoven, Liszt Chopin, Mendelsshon, Rachmaninov, Prokofiev, Vivaldi, Bach, Castillo.
Si tratta di una bella occasione per diffondere la musica e l’amore per la musica da parte dell’associazione “Sulle Note”, gestita dalla Famiglia Cannelli, che organizzerà a fine settembre l’attesa quarta edizione del concorso pianistico La Palma d’Oro. Soddisfazione anche da parte dei vertici del Circolo “Maggioni”che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa: “Ci fa piacere ospitare questi giovani e bravi pianisti – dice il presidente Afro Zoboletti – che si sono resi disponibili con breve preavviso a suonare in un contesto certo diverso dal solito ma che mi auguro possa diventare un appuntamento da mettere in calendario ogni anno”.
Accompagnerà la serata la voce del simpatico Alessandro Anchini. E’ previsto un aperitivo presso il Circolo a partire dalle ore 20.00 ed a seguire, alle 21, il concerto.
Kit scuola, fondi per soddisfare tutte le richieste
Buono da 25 euro per acquisto di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà
La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Emanuela Carboni, ha approvato la delibera che dà il via alla procedura di distribuzione del “Kit scuola” alle famiglie con reddito basso che hanno bambini e ragazzi che frequentano le scuole primaria e secondaria di primo grado.
Il “Kit scuola” consiste in un buono acquisto del valore di 25 euro da spendere negli esercizi commerciali (cartolerie, tabaccai, ecc.) che aderiscono all’iniziativa e che si impegnano a contribuire con un omaggio: 1 pacco di quaderni “maxi” da 10 o un buono da 5 euro spendibile presso l’esercizio proponente.
“La novità di quest’anno – sottolinea l’assessore Carboni – è che siamo riusciti ad incrementare la dotazione del fondo portandolo da 8 a 9mila euro. Si tratta di una misura precauzionale, visto che in passato siamo sempre riusciti a soddisfare tutte le domande, ma la situazione economica generale ci impone di prevedere un possibile incremento delle richieste di una misura molto utile per le famiglie in difficoltà”.
La domanda potrà essere presentata per tutto il mese di agosto.
NOTA DEL SINDACO
Torno sul concerto di Calcutta andato in scena ieri sera nel piazzale Pinguino del porto cittadino per evidenziare non solo lo splendido spettacolo offerto dalla città in uno scenario di suggestione oramai collaudato e di sicuro effetto, ma anche la splendida prova data dall’organizzazione della sicurezza: forze dell’ordine, vigilanza privata, organizzazione e management hanno operato in collaborazione e in sinergia con il Comune per offrire alle tantissime persone intervenute condizioni ideali per divertirsi in sicurezza. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo che, sono sicuro, sarà conseguito anche in occasione del prossimo concerto dei Subsonica in programma negli stessi spazi il prossimo 9 agosto.
NOTA
Nell’ambito di uno dei servizi interforze disposti dalla Questura di Ascoli Piceno, nel pomeriggio di ieri, martedì, la Polizia Municipale ha rinvenuto e sequestrato sull’arenile cittadino 110 paia di occhiali di marca contraffatta. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, soprattutto nei giorni festivi, con operazioni autonome della Polizia Municipale che rinnova l’invito a non acquistare questo genere di prodotti per non incorrere nelle sanzioni che la legge prevede anche per gli acquirenti.