dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

CERISCIOLI: “INVESTIMENTI DI QUALITA’ PER UNA SANITA’ DI ECCELLENZA AL SERVIZIO DI TUTTI”.
Oggi tre inaugurazioni all’ospedale di Macerata

“Tre inaugurazioni segno di investimenti importanti, alcuni organizzativi come il percorso clinico del tumore ovarico illustrato dal prof. Pelagalli: iniziativa di grandissima qualità com un modo d assistere e servire la donna straordinario da tutti i punti di vista grazie ad una presa in carico vera. Un punto di accesso dove chiunque si può recare e nel giro di poche ore fare il percorso di cure seguito da grandi professionisti.  Un’opportunità che permette ai pazienti che vivono già una difficoltà di sentirsi accompagnati da un sistema che funziona. Altri investimenti sono invece  tecnologici come una tac a 64 slides e quindi a basso impatto, dedicata al pronto soccorso per il potenziamento delle risposte diagnostiche in urgenza. Gli investimenti tecnologici sono stati per noi una priorità in questi anni e ci danno grande soddisfazione. Infine una donazione per la pediatria: tecnologie, come il lettino di rianimazione sala parto portatile, rendono unico il servizio offerto qui a Macerata e disponibile solo in questa struttura, secondo quel principio che grazie all’investimento  tecnologico si permette alle persone di lavorare meglio e dare sicurezza alla struttura. Oggi è stata anche l’occasione per annunciare  che qui a Macerata sarà disponibile il parto indolore. Un’offerta completa per rispondere a tutte le esigenze. La forza sta in quelle piccole attenzioni al paziente che garantiscono un sostegno completo e di qualità a tutti i livelli dando il meglio della risposta sanitaria a tutti i cittadini marchigiani”.
Lo ha detto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che oggi insieme all’assessore Angelo Sciapichetti ha partecipato alla conferenza stampa che si è svolta all’Ospedale di Macerata per presentare il percorso clinico del tumore  ovarico in collaborazione con la Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Nel corso della mattinata sono state inoltre inaugurate la nuova Tac per la radiologia d’urgenza interna al Pronto Soccorso per un valore di 350mila euro e una serie di attrezzature acquisite grazie ad una donazione privata a favore del reparto di Pediatria. In conclusione il direttore dell’Area vasta 3 Sandro Maccioni ha voluto ringraziare pubblicamente l’infermiere Mauro Orsini che nei giorni scorsi grazie a una serie di manovre cardiache è riuscito a salvare la vita ad un bimbo di quattro anni in arresto respiratorio dopo rischiato l’annegamento nella piscina di Trodica di Morrovalle.

Aeroporto della Marche, Ceriscioli: “Aerdorica è salva, chiusa la procedura. Si apre prospettiva piena di sviluppo”

Si è chiusa la procedura di salvataggio di Aerdorica. E’ di oggi il decreto di omologazione del concordato emesso dal tribunale di Ancona. Il controllo di verifica della fattibilità giuridica ed economica ha avuto esito positivo.

“E’ un grande giorno per la nostra regione. Una infrastruttura strategica che ritorna ad avere una prospettiva piena di sviluppo che poggia su un solido piano di ristrutturazione. L’aeroporto ora guarda al futuro con grande fiducia – ha commentato il presidente Luca Ceriscioli – E’ stato un procedimento lungo e complesso per il quale abbiamo lavorato a ritmo serrato fin dall’inizio. Abbiamo ereditato una gestione che aveva portato a circa 40 milioni di euro di debiti e siamo riusciti in una grande operazione di risanamento.

L’ultimissimo passaggio è l’ingresso di Njord Partners, tramite la controllata Njord Andreanna, come socio di maggioranza della società di gestione dell’Aeroporto delle Marche. Ringrazio il Consiglio regionale che ci ha sempre creduto mettendo a disposizione le risorse approvando un finanziamento da 25 milioni di euro, la Commissione europea, che ha assentito all’aiuto di Stato, per la prima volta per un aeroporto italiano in una misura veramente importante ed il privato che ha deciso di investire 15 milioni di euro senza i quali non ci sarebbe stato un salvataggio né un futuro di crescita e sviluppo. Siamo pronti per la crescita dell’aeroporto, tanti voli garantiti sia per i passeggeri che per il cargo, oggi importante per tutte le imprese. L’aeroporto è una infrastruttura vitale per una economia che oggi guarda al mondo. Con questo passaggio si tutelano anche i posti di lavoro; noi continueremo comunque a concentrare il nostro impegno  sugli strumenti che servono per raggiungere l’obiettivo di salvaguardare, il più possibile, i livelli occupazionali”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com