La Samb nel girone B

La Samb nel girone B

San Benedetto del Tronto, 18 Luglio 2019 – Serie C, i girone B e C i più duri. Nel girone A Monza e Novara su tutte

La Serie C 2019/20 più che un campionato di terza serie sembra una buona cadetteria. Sono tante le squadre blasonate che affronterà la Sambenedettese di mister Montero nella prossima stagione agonistica.

La Lega Pro a seguito delle esclusioni da parte degli organi federali ha deciso di mantenere la tradizionale formula dei tre gironi con una divisione del territorio nazionale in Nord Ovest ,Nord Est e Sud.

Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena.

Samb

Girone B: Arzignano V., Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Vicenza, Virtus Verona e Vis Pesaro.

Girone C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese.

Da una prima analisi dei tre gironi si può dedurre che quello meno blasonato e quindi più accessibile è il girone A dove oltre a Monza, Novara e Siena non ci dovrebbero essere altre contendenti ma bisognerà fare attenzione alle rivelazioni. Il girone B presenta formazioni come Carpi, Cesena, Feralpisalò, Modena, Padova, Piacenza, Triestina e Vicenza che sicuramente cercheranno di lottare per salire in cadetteria. Discorso simile per il girone del Sud Italia, soprannominato dai rumors “Il Girone dell’ Inferno”, dove compagini dai nomi altisonanti come Avellino, Bari, Catania, Reggina e Ternana si daranno battaglia per lasciare al più presto la terza serie.

Sarà una stagione bollente in Serie C dove la lotta salvezza sarà dura tanto quanto quella per la promozione.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com