Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:54 di Lun 13 Lug 2020

Ospedale nuovo del Piceno, l’ex sindaco Castelli voltafaccia per fini elettorali

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

image_pdfimage_print

Il capogruppo in Consiglio regionale ricorda come l’ex primo cittadino nel 2012 fosse a favore dell’ospedale unico provinciale «ci sono i verbali dell’assemblea dei sindaci a confermarlo. Ora sbandiera un’alleanza con Piunti contro l’ospedale unico»

ANCONA, 30 LUGLIO 2019 – «Ospedale nuovo del Piceno, l’ex sindaco Castelli voltafaccia per fini elettorali». Così il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, commenta le dichiarazioni dell’ex primo cittadino di Ascoli Piceno. «Sono i verbali della Conferenza dei sindaci del 2012, di cui ho copia, a smentire Castelli – sottolinea Urbinati –. All’epoca Castelli si dichiarava favorevole all’ospedale unico del Piceno, chiaramente intendendo come ospedale unico quello di Ascoli Piceno, tanto che offrì al prezzo di un euro il terreno di Campolungo.


Ospedale Unico

In questo senso, il Piano sanitario del 2015 lo aiutava a differenza di quello che andremo ad approvare a breve. Mi chiedo, dunque continua Urbinati –, come oggi l’avvocato Castelli possa sostenere di avere un’intesa con il sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, che vorrebbe un ospedale di primo livello sulla costa e mantenere l’ospedale Mazzoni di Ascoli quale presidio sanitario di base. Scelta che a me, personalmente, andrebbe benissimo. Capisco le mire elettorali dell’ex sindaco Castelli, ma sappiano i cittadini come Castelli cambi facilmente idea a seconda dei suoi interessi politici e delle esigenze di campagna elettorale. Per amministrareconclude Urbinati, e in Regione, dove spera di arrivare Castelli, ancor di più, serve capacità di programmazione a lungo termine e visione strategica complessiva, non certo atteggiamenti da banderuola seguendo ciò che fa più comodo al momento».

Sanità, alle prossime elezioni regionali fermatevi se potete!!!

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




30 Luglio 2019 alle 18:04 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata