Unicam, la tua scelta vincente

Unicam, la tua scelta vincente

Presentata la campagna di comunicazione dell’Università di Camerino in occasione dell’apertura delle iscrizioni all’anno accademico 2019/2020.

Camerino, 15 luglio 2019 – Il Rettore Claudio Pettinari ha presentato stamattina la nuova campagna di comunicazione dell’Università di Camerino in occasione dell’apertura delle iscrizioni all’anno accademico 2019/2020.

Unicam, la tua scelta vincente” è il pay off scelto quest’anno dall’Ateneo camerte, che vede protagonisti ancora una volta, come di consuetudine negli ultimi anni, gli studenti iscritti all’Ateneo che si fanno “testimonial” della loro positiva esperienza, di studio e di vita.

Quest’anno si sono volute sottolineare le diverse occasioni in cui Unicam ha ottenuto eccellenti risultati, paragonate alle vittorie di squadra in competizioni sportive: dal primo posto nella classifica stilata dal Censis tra gli Atenei di pari dimensioni, per il sedicesimo anno consecutivo, al quarto porto assoluto tra gli Atenei statali nella stessa classifica, dalla presenza tra le migliori 25 università al mondo nell’area relativa all’orientamento internazionale della classifica U-Multirank, stilata dalla Commissione Europea, ai positivi risultati per quanto riguarda l’occupabilità e la soddisfazione dei laureati Unicam emersi dall’Indagine AlmaLaurea.

Anche il luogo scelto per la presentazione rappresenta un altro dei successi dell’Ateneo, sempre nelle classifiche Censis, nella sezione dedicata alla didattica: Unicam è infatti prima a livello nazionale per il gruppo delle laurea magistrali in informatica e tecnologie ict, quindi per il corso di laurea magistrale in Computer Science tenuto interamente in lingua inglese ed in consorzio con altri atenei europei e sudamericani, caratteristiche che valgono anche il primo posto nella sezione dei rapporti internazionali, mentre nelle lauree triennali dello stesso gruppo si posiziona al quarto posto

Ottime notizie anche per i corsi di laurea sia triennali che magistrali che rientrano nel gruppo scientifico, che per Unicam comprende i corsi negli ambiti della biologia, biotecnologie, fisica, matematica chimica, nutrizione, geologia e scienze naturali, beni culturali. Unicam si posiziona al secondo posto nel punteggio generale sia per le lauree triennali che per le magistrali e raggiunge la vetta nella sezione dedicata ai rapporti internazionali. Nel gruppo architettura e ingegneria civile Unicam si posiziona al terzo posto a livello nazionale nelle lauree triennali.

Ha presenziato alla conferenza stampa anche il dott. Mirko Giardetti, key account manager della Lube Volley, che ha messo a disposizione le coppe frutto dei successi sia nazionali che internazionali del team di pallavolo, che Unicam sostiene ormai da diversi anni.

Presenti anche il Direttore Generale Unicam Vincenzo Tedesco, i Pro Rettori Andrea Spaterna e Luciano Barboni, nonché alcuni degli studenti che hanno fatto da testimonial.

Anche quest’anno – ha dichiarato il Rettore Pettinari – abbiamo voluto che fossero nuovamente i nostri studenti, coloro che stanno trascorrendo in Unicam e con Unicam un periodo molto importante della loro vita, a farsi promotori del loro Ateneo e dei suoi successi. Li voglio ringraziare ancora una volta per la loro disponibilità e per aver sempre sostenuto l’Ateneo, affrontando il periodo di difficoltà con grande coraggio e determinazione”.

La Lube Volley ha vinto molto, ma ha subìto in passato anche diverse sconfitte, – ha proseguito il Rettore Pettinari – si è però subito rialzata affrontando con tenacia, coraggio e forte spirito di squadra tutte le sfide per raggiungere l’agognato successo: è questo che vogliamo augurare ai nostri studenti, non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, ma affrontarle con impegno e determinazione, per raggiungere l’obiettivo prefissato”.

Il visual utilizzato, che sarà declinato in manifesti, vele e materiale grafico di diversi formati, sintetizza il binomio gioco di squadra/successo. Sullo sfondo azzurro di un cielo che rappresenta il futuro, ma anche il tempo presente che si sta vivendo, si staglia l’immagine di un nutrito gruppo di studenti Unicam, una “squadra”, con “atleti” provenienti da diverse nazionalità e differenti Paesi, indubbio valore aggiunto per la formazione degli stessi: contrariamente alle campagne precedenti, nessuno è in primo piano, ma volutamente tutte le figure tendono a raggiungere o sostenere la coppa, simbolo del successo.

Da oggi 15 luglio è dunque possibile iscriversi ad uno dei numerosi corsi di laurea attivati dalle cinque Scuole di Ateneo: Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie. Quest’anno sono a disposizione molte borse di studio per studenti meritevoli, numero aumentato rispetto agli anni precedenti, così come il numero degli alloggi idonei e sicuri a disposizione degli studenti. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.unicam.it/miiscrivo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com