Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:37 di Gio 21 Nov 2019

da Grottammare

di | in: Cronaca e Attualità

image_pdfimage_print

GIOCHI IN GROTTA

 

Giovedì 29 Agosto dalle ore 18 alle ore 01.00 torna GIOCHI IN GROTTA, la manifestazione dedicata alla divulgazione dei giochi da tavola e di ruolo, organizzata dall’Associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il comune di Grottammare

Dopo il successo dello scorso 25 luglio le piazze e i luoghi più suggestivi del vecchio Incasato saranno nuovamente teatro di suggestive ambientazioni e divertenti spazi dedicati ai giochi di gruppo.

Dichiara il sindaco Enrico Piergallini: “Già dai tempi della Taverna del Chaos la città di Grottammare ha vissuto molti momenti dedicati tra l’altro ai gioco di ruolo, un’attività estremamente importante per la socializzazione e l’interazione, propria di questa tipologia di giochi. In un epoca dove i ragazzi affidano il loro divertimento sempre di più alla tecnologia, vogliamo invitarli a tornare intorno a un tavolo per incontrarsi, parlare tra loro, divertirsi insieme, essere un po’ più sociali e un po’ meno social”

L’assessore Lorenzo Rossi sottolinea come con queste iniziative il comune vuole continuare la sua attività ludica anche durante l’estate oltre a evidenziare come l’offerta turistica si amplia abbracciando così anche gli amanti del genere.

Infine la consigliera Martina Sciarroni invita alla partecipazione sia gli appassionati sia tutti i ragazzi che ancora non conoscono questo mondo per cogliere l’occasione di avvicinarsi a questa modalità di gioco, che si dimostra essere un’occasione per stringere nuove amicizie e per ampliare le proprie conoscenze nel mondo ludico e letterario.

Il Presidente dell’Associazione Spazio Ludico Sandro Grilli manifesta la soddisfazione di iniziare una collaborazione con il comune di Grottammare ed esalta la bellezza e l’aspetto evocativo della location all’interno delle quali le postazioni di gioco andranno ad collocarsi.

Il vicepresidente Alberto Tenaglia illustra invece i diversi giochi che saranno presenti tra cui ricordiamo: Sine Requie con un tavolo dimostrativo collocato sulla balconata della chiesa di Santa Lucia, D&D collocato sopra il Torrione, Memento Mori sotto la scala Listz, L’ultima torcia e Mostri?!?! Niente Paura presso il loggiato di Piazza Peretti. Infine all’ingresso del Borgo una zona dedicate ai giochi da tavola.

La partecipazione ai giochi è libera e gratuita, per una migliore organizzazione si invitano le persone interessate a prenotarsi al numero 329 57 11 610


Un porto sicuro per Mediterranea

Si svolgerà Venerdì 30 Agosto alle ore 20:00 presso Piazza Dante Alighieri a Grottammare (AP) l’evento “Un porto sicuro per Mediterranea”.

Mediterranea è una piattaforma di realtà della società civile arrivata nel Mediterraneo centrale dopo che le ONG sono in gran parte state costrette ad abbandonarlo. Mediterranea nasce dalla volontà di ripartire dal grado zero dell’umanità, dal messaggio più semplice di tutti: la vita e la dignità umana si salvano e si rispettano, sempre.

All’evento patrocinato dal Comune di Grottammare interverranno l’armatore di Mediterranea Alessandro Metz, che spiegherà la mission dell’organizzazione e quanto concerne circa l’attuale situazione di ciò che sta accadendo a largo delle nostre coste, e Roberto Viviani del Baobab Experience di Roma, che offrirà una panoramica dell’attuale situazione migratoria in Italia ed una visione alternativa sul mondo dell’accoglienza tramite la testimonianza riguardante il Baobab Experience.

L’incontro organizzato dalle associazioni Tandem Associazione Interculturale onlus, S.O.S. Missionario ong, la Rete degli Studenti Medi – Robin Hood ed il Comitato 5 Luglio FERMO di Fermo sarà moderato dal giornalista Mario Di Vito.

Al termine dell’evento per chi lo desiderasse, vi sarà un aperitivo di supporto a Mediterranea presso la vicina Osteria Infinito per cui è necessaria la prenotazione allo 3663405738.

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.




27 Agosto 2019 alle 18:10 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata