dalla Città

dalla Città
Listen to this article

MESSAGGIO AL PRESIDENTE DEL CIRCOLO NAUTICO SAMBENEDETTESE

Facciamo i nostri complimenti più sinceri a Lorenzo Cameli per la sua impresa velica che riempie di orgoglio non solo i suoi familiari, i tecnici e i soci del Circolo Nautico, ma anche i sambenedettesi che guardano da sempre a questo sodalizio come punto di riferimento storico per la formazione, non solo sportiva, dei giovani.
L’Amministrazione comunale è fiera che un record così prestigioso sia stato conquistato da un giovane formatosi grazie alle attività del CNS a cui non farà mai mancare il suo sostegno.
L’assessore allo sport Pierluigi Tassotti                                                              Il Sindaco Pasqualino Piunti

In Comune il nuovo vertice di Picenambiente
Primo giro d’orizzonte con gli amministratori che annunciano interventi decisi per chi sporca

dav

Questa mattina i vertici dell’Amministrazione comunale hanno ricevuto in sala giunta i nuovi amministratori di Picenambiente spa espressione della città di San Benedetto: si tratta di Francesco Chincoli, che ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione, e del consigliere Alessandro Di Giacomo. All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco Andrea Assenti, l’assessore all’ambiente Andrea Traini, la presidente uscente Catia Talamonti, l’amministratore delegato della società Leonardo Collina, i funzionari Lanfranco Cameli per il Comune e Giorgio Rossini per Picenambiente.
Oltre agli auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori e al ringraziamento a Catia Talamonti per il lavoro svolto, Piunti ha esortato la società a prestare una particolare attenzione al decoro cittadino nei prossimi giorni, ricchi di manifestazioni in vari punti della città, e al Ferragosto, tradizionale banco di prova per l’alto afflusso di persone nel centro cittadino.
L’incontro è servito anche a delineare alcune iniziative che si concretizzeranno nei prossimi mesi e che necessariamente passeranno da una sempre più stretta collaborazione tra Comune e Picenambiente: dal passaggio di tutta la città al sistema “porta a porta spinto” con i mastelli individuali e i cassonetti di condominio, alla costruzione di una intensa e articolata campagna di comunicazione su regole e modalità di corretto conferimento dei rifiuti fino all’intensificazione delle operazioni di repressione delle violazioni. A tal proposito, il Sindaco ha annunciato la volontà di incontrare presto i vertici della Polizia Municipale e della Picenambiente per individuare le più efficaci modalità per colpire chi si ostina a non seguire le regole.

 

 

 

Arriverà a San Benedetto giovedì 8 agosto Marco Togni, il maratoneta che sta percorrendo a piedi l’Italia  con l’obiettivo di far conoscere finalità e persone che operano nell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – AISM (di cui è volontario) e la sua sfida per veder riconosciuti il diritto all’inclusione e il superamento dei pregiudizi che ancora ruotano attorno ai malati.
Durante questo lungo viaggio – durerà 259 giorni – Marco si impegna a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla attraverso Facebook, dove ha una pagina che contiene il suo diario di viaggio,  e a promuovere eventi e iniziative associative. Sulla pagina social compaiono le storie dei volontari AISM e le cronache degli incontri con le persone malate di sclerosi multipla, i soci, i ricercatori.
Il suo viaggio è partito il 17 marzo da Genova dove è previsto il ritorno per il 30 novembre: tante le tappe previste lungo i 6000 chilometri, quasi tutte nelle maggiori città italiane. Nella tappa sambenedettese, Togni sarà ricevuto dal sindaco Pasqualino Piunti alle 17 in sala consiliare insieme al presidente Adriano Vespa e al direttivo AISM di Ascoli e San Benedetto.
Nella mattinata del 9 agosto, Marco Togni ripartirà accompagnato per un breve tratto da alcuni volontari e soci della locale sezione AISM.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com