ItalRugby, O’Shea annuncia il 15 titolare per la Russia

ItalRugby, O’Shea annuncia il 15 titolare per la Russia

San Benedetto del Tronto, 2019-08-13 – Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione titolare che sabato alle 18.25 affronterà la Russia nel Cattolica Test Match in programma allo Stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto con diretta su Rai 2, seconda partita in preparazione della Rugby World Cup 2019.

 

Torna a vestire la maglia numero 15 Jayden Hayward con la conferma di Minozzi – al rientro contro l’Irlanda sabato scorso dopo un anno di stop – all’ala da un lato con l’ex compagno di squadra alle Zebre, Mattia Bellini, che agirà sul versante opposto. Coppia di centri formata da Campagnaro e Morisi con la mediana di stampo Benetton Allan-Tebaldi. In terza linea Sergio Parisse – che toccherà quota 139 caps con la maglia Azzurra – sarà affiancato da Jake Polledri e da Braam Steyn, ,protagonista nella scorsa stagione con 703 minuti collezionati con la maglia della Nazionale

In seconda linea la coppia inedita formata da Ruzza e Sisi, mentre in prima linea si rivedono Tiziano Pasquali, Luca Bigi – arrivato al cap numero 20 – e Andrea Lovotti.

“Non siamo contenti della sconfitta in Irlanda, ma ci sono cose buone da cui possiamo ripartire e lavorare per migliorarci costantemente. Affrontiamo un avversario che fa della fisicità il suo punto di forza. Vogliamo portare a casa una vittoria cercando di imporre il nostro il nostro ritmo mantenendo il focus su di noi” ha dichiarato Conor O’Shea.

Nel pomeriggio di domani il CT Azzurro finalizzerà la rosa dei 23 giocatori a lista gara contro la Russia completandola con la panchina. da federugby.it

Questa la formazione titolare che scenderà in campo:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 17 caps)
14 Matteo MINOZZI (Wasps, 11 caps)*
13 Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 42 caps)*
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 25 caps)*
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 17 caps)*
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 48 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 32 caps)
8 Sergio PARISSE (Tolone, 138 caps) – capitano
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 8 caps)
6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 30 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 12 caps)*
4 David SISI (Zebre Rugby Club, 5 caps)
3 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 18 caps)
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 19 caps)
1 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 34 caps)*
*è/è stato membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato

 

 

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com