Pattinaggio, la Roller Green sul gradino più alto del podio alla 6 giorni rotellistica

Pattinaggio, la Roller Green sul gradino più alto del podio alla 6 giorni rotellistica

Monteprandone – La Roller Green si aggiudica l’edizione 2019 della 6° giorni Rotellistica di S.Maria Nuova, unica tappa italiana della European Cup – World Skate Europe.

Sei giorni di gare di altissimo livello tecnico che hanno visto la partecipazioni di campioni nazionali ed internazionali come Francesca Lollobrigida e la stessa portacolori della Roller green Anais Pedroni.

Un trofeo quello di S.Maria Nuova che negli anni 80-90 era uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Non solo sport ma soprattutto amicizia e socializzazione che sono emersi anche nell’edizione di quest’anno.

59 società di cui 23 straniere provenienti da Ucraina, Francia, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Olanda, Croazia, Spagna e Colombia che hanno dato maggiore lustro alla vittoria della squadra del presidente Giovanni Anselmi.

Grandi i pattinatori allenati da Claudio Naselli e Benedetto Ricci, che hanno reso possibile tutto ciò.

Un plauso va ad Anai Pedroni, Giosuè Neve, Chiara Giacoboni, Thomas Bur, Anastasia Federici, Ludovica Calvaresi, Gloria Angelini, Samuele Angelini, Andrea Di Paola, Gaia Di Paola, Benedetta Ricci, Melissa Menzietti, Alessandro Mori, e Gulnara Luciani, atleta dalle grandi potenzialità rimasta vittima di una caduta che l’ha costretta al ritiro.

La Roller Green, bissa quindi il successo ottenuto ai campionati regionali su strada e conferma di essere una delle società italiane con un buon numero di atleti di alto livello, grazie al lavoro svolto dal tecnico Naselli.

Prossimo banco di prova nazionale, i campionati Italiani su strada che si svolgeranno dal 5 al 7 settembre sul circuito stradale di San Benedetto del Tronto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com