Racconti in musica, “Affreschi e Ritratti del Piceno” @ Palazzina Azzurra

Racconti in musica, “Affreschi e Ritratti del Piceno” @ Palazzina Azzurra
Listen to this article

RITRATTI DAL PICENO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO DEI RACCONTI IN MUSICA

Serata inaugurale per il Festival Racconti in musica, Lunedì 5 Agosto 2019, alle ore 21,30, presso la Palazzina Azzurra con lo spettacolo “AFFRESCHI – RITRATTI del PICENO”.

San Benedetto del Tronto – Una serata dedicata ai talenti artistici del territorio, spesso più conosciuti fuori che nella propria terra d’origine. Il Festival giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione è organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia e dal Comune di San Benedetto del Tronto, Assessorato alla Cultura, e, sotto la direzione artistica di Francesca Virgili, presenta spettacoli multimediali, che uniscono musica e letteratura, realizzando nuove produzioni, le cui prime esecuzioni sono tenute a San Benedetto del Tronto e vengono poi replicate in festival di primo piano del panorama musicale italiano.

La serata del 5 agosto è quindi dedicata alla espressione artistica del territorio e saranno letti brani di Eliana Enne con la musica di Stefano Travaglini, Maurizio Croci con musica di Domenico Romano, Diana Sansoni con musica di Paola Ciarlantini e Andrea Persiani e Radwan El Muslemani, con musica di Francesca Virgili

La voce recitante è quella del bravissimo attore Stefano De Bernardin perfezionatosi a Londra presso la Guildhall School of Music and Drama, mentre l’esecuzione è affidata al Nuovo Laboratorio Ensemble, che collabora da anni alla realizzazione del Festival e che, nella serata del 5 agosto, si presenta nella formazione del quartetto di clarinetti, dal piccolo al basso, con Giuseppe Federico Paci, Edoardo Mancini, Simona Mariani, Lorenzo Poli. Il Nuovo Laboratorio Ensemble è specializzato in spettacoli multimediali che ha portato in Festival quali il Mi-To a Torino o presso il Parco della Musica di Roma.

Una serata da non perdere che ci consentirà di compiere un viaggio musicale e letterario che spazia dalla riflessone personale, all’impegno sociale, ai fatti di tutti i giorni, all’ironia, nel bellissimo scenario della Palazzina Azzurra. L’inizio è per le ore 21.30 e l’ingresso è libero. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà alla stessa ora presso il Palazzo Bice Piacentini.

Il festival proseguirà poi nelle serata del 9 agosto con lo spettacolo “le mille e una notte” a Palazzo Piacentini e terminerà il 26 agosto, di nuovo presso la Palazzina Azzurra, con un concerto straordinario, “Bravo Baboon”,

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com