UniUrb, al via tre corsi di perfezionamento per il benessere e la salute

UniUrb, al via tre corsi di perfezionamento per il benessere e la salute

Il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino ha attivato tre corsi di perfezionamento per il periodo ottobre 2019- gennaio 2020:

– Benessere psicofisico adattato all’anziano, Riatletizzazione e rieducazione in acqua in ambiente termale, Bendaggio Funzionale e taping neuromuscolare –

Urbino – Tra i corsi di perfezionamento dell’Università di Urbino, tre sono quelli che il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dedica alla salute e al benessere: il primo si occupa del “Benessere psicofisico adattato all’anziano , con l’obiettivo di fornire competenze teorico pratiche finalizzando gli interventi al benessere psicofisico del soggetto anziano in un rapporto di équipe multidisciplinare all’interno di servizi semi residenziali e residenziali.

Il corso di “Riatletizzazione e rieducazione in acqua in ambiente termale è rivolto invece a fornire competenze teoriche pratiche finalizzate alla professionalizzazione in ambito della riatletizzazione e rieducazione in acqua. Particolare attenzione verrà data all’ambiente salute termale che attualmente è una grande opportunità di inserimento professionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bendaggio funzionale e taping neuromuscolare” ha invecelo scopo di formare l’operatore all’utilizzo del Kinesio Taping, sia quello Kinesiologico che Funzionale. Il Kinesio taping e il Bendaggio Funzionale facilitano il naturale processo di guarigione  fornendo supporto e stabilità ai muscoli e articolazioni, senza limitarne il raggio di movimento. Il Kinesio Taping e il Bendaggio Funzionale trovano quindi applicazione, sia in campo preventivo che rieducativo, ottimizzando le performance sportive e prevenendo infortuni, dimostrandosi alleati eccezionali in ambito sportivo per il laureato in scienze motorie e per il fisioterapista.

I corsi si terranno dal 15 ottobre 2019 al 31 gennaio 2020. Iscrizioni ai 50 posti disponibili per ciascun corso, fino al 27 settembre 2019

Info: Prof.ssa Rosa Grazia Bellomo – 3463590049 – rosa.bellomo@uniurb.it

Tutti i dettagli e i costi sulla pagina di uniurb.it – “Master e corsi di specializzazione”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com