Vincenzo Correnti apre il 9 European Clarinet Festival

Vincenzo Correnti apre il 9 European Clarinet Festival

Camerino – E’ stato affidato al clarinettista camerte Vincenzo Correnti l’apertura del 9 European Clarinet Festival in programma a Camerino dal 10 al 14 agosto.

“IL MIO HENGHEL” Tribute to Henghel Gualdi è stato il primo degli oltre 70 concerti previsti durante il festival.

Sabato 10 agosto alle ore 15 presso la Scuola Primaria Salvo D’Acquisto,Vincenzo Correnti definito uno tra i più autorevoli interpreti della musica di Gualdi avendo collaborato e scritto brani insieme al grande clarinettista è stato accompagnato da tre giovani camerti docenti presso l’istituto musicale Biondi: Chiara Ercoli pianoforte, Lorenzo Scipioni contrabbasso e Giacomo Correnti batteria.

Molto curati gli arrangiamenti, interpretazione impeccabile, il suono del clarinetto del M° Vincenzo Correnti hanno letteralmente affascinato il pubblico presente per lo più composto da clarinettisti presenti al festival e musicisti. Pochissimi i camerti presenti , forse l’ora non invitava ad uscire di casa ma il giusto clima della sala favoriva l’esecuzione e l’ascolto.

Tanti gli apprezzamenti sia agli esecutori che alla musica di Gualdi, che apparentemente semplice e orecchiabile non è di facile esecuzione e interpretazione come può sembrare.

Giusta La scelta della direzione artistica del festival di far aprire la serie degli eventi al musicista camerte Correnti per tutto quello che ha fatto in questi anni e in particolare per non essersi arreso dopo il terremoto e continuato a portare avanti tante iniziative rivolte come sempre principalmente ai giovani e alla divulgazione della musica.

Al festival saranno presenti anche le edizioni musicali Eufonia, la casa editrice che pubblica regolarmente tutti i lavori del musicista camerte.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com