A Pieve Torina arrivano i Bikers Invasori

A Pieve Torina arrivano i Bikers Invasori

L’associazione romana colpisce ancora: una nuova iniziativa per raccogliere fondi in favore della comunità di Pieve Torina

Pieve Torina – Saranno circa 1000 le moto che domani, domenica 22 settembre, partendo da Roma alle 8 del mattino con una sosta intermedia a Borgo Cerreto (PG) per raccogliere tutti gli altri bikers provenienti da ogni parte d’Italia, invaderanno Pieve Torina. Un evento straordinario nato nel 2015 dall’iniziativa di un gruppo di amici appassionati delle due ruote e diventato poi, subito dopo il tragico evento del sisma in cui ha perso la vita uno degli organizzatori originario di Amatrice, un appuntamento per raccogliere fondi destinati alle comunità montane del centro Italia.

I Bikers Invasori, si chiama così l’associazione benefica no profit nata nel tempo, domani saranno a Visso per la benedizione delle moto e poi a Pieve Torina per un pranzo in compagnia. I motociclisti confidano nella clemenza del tempo per questa ultima uscita stagionale. Saliranno in sella alle loro moto, un migliaio, e saranno circa 1300 persone, età diverse, professioni diverse, ma un unico grande spirito di gruppo che li porta ad organizzare “invasioni” in tutta Italia. Numeri e premesse che piacciono al sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci. “Accoglieremo con entusiasmo questa folla di pacifici invasori – dice il primo cittadino – pronti a portare un carico di allegria, passione e solidarietà, ma soprattutto pronti a popolare questi territori che oggi più che mai hanno bisogno di un turismo capace di far ripartire anche l’economia”. Simone Pera, presidente dell’associazione, al grido di “invadiamo Visso e Pieve Torina” è carico e determinato a guidare il gruppo; lo scopo di domani sarà raccogliere quanti più fondi possibile da destinare alla ricostruzione della palestra e del centro ricreativo di Pieve Torina. Un passo importante per le famiglie ed i giovani che non si arrendono e oggi più che mai ricostruiscono a Pieve Torina le loro radici.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com