Cinema sotto le stelle ad Appignano

Cinema sotto le stelle ad Appignano

Appignano del Tronto – Si annuncia un settembre ricco di iniziative ad Appignano del Tronto, mostre, spettacoli, percorsi escursionistici, attività per bambini e cinema, a breve il calendario con i dettagli.

Si parte con il cartellone settembrino domani sera 3 settembre alle ore 21 e 30 presso la terrazza del municipio sito in via Roma 98, con l’iniziativa “cinema sotto le stelle” organizzata dal Comune di Appignano del Tronto con L’Unione Montana del Tronto e Val Fluvione e la collaborazione dell’Associazione LB cinemaci; Ci sarà la proiezione del film “Il diritto di contare” in una location davvero speciale, con una vista della torre di San Giovanni Battista d’eccezione.

Il film con 3 nomination all’oscar è basato sul romanzo di Margot Lee Shetterley, “The Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race”, e s’incentra sulla storia delle tre donne afro-americane, calcolatrici nel campus aereospaziale della NASA a Langley, Virginia, dove il loro talento, le loro capacità e l’ardente desiderio di riscatto hanno posto le basi per la vittoria americana della competizione per lo spazio contro l’allora Unione Sovietica.

Il diritto di contare segue la storia dell’esplorazione spaziale americana attraverso lo sguardo di tre eroine intelligenti e ostinate che hanno cambiato alla loro maniera il mondo. Hanno doppiato la ‘linea del colore’, inviato John Glenn in orbita e Neil Armstrong sulla Luna.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com