dalla Città

dalla Città

2019-09-27 – Nella giornata di mobilitazione degli studenti per lo sviluppo sostenibile e la lotta contro il cambiamento climatico, oggi alcune classi del plesso Moretti dell’ISC NORD hanno sfilato per viale De Gasperi mostrando i cartelloni colorati dai bambini su questo tema. Il corteo si è concluso nella sala consiliare di viale De Gasperi dove i bambini e le insegnanti sono stati accolti dal sindaco Pasqualino Piunti e dall’assessore all’ambiente Andrea Traini.

 

Opere urbanistiche al porto, assegnati i fondi regionali

Da Ancona arrivano 212mila euro per un progetto da mezzo milione già finanziato dall’Autorità portuale

La Regione Marche ha confermato ufficialmente l’assegnazione di un finanziamento di 212.200 euro, di cui il 10% sarà erogato in questo 2019 e il restante nel 2020, destinato all’attuazione del secondo stralcio del complessivo progetto, dal valore di mezzo milione, finalizzato a realizzare importanti opere di urbanizzazione dell’area del porto.

Il finanziamento regionale fa riferimento alla competenza di questo Ente sulle darsene turistiche, e infatti l’area interessata dai lavori di questo stralcio è proprio quella a ridosso del porto turistico e in adiacenza alla linea dei cantieri.

Il primo stralcio dell’intervento, del valore di 287.800 euro, è stato eseguito nel corso di quest’anno e ha riguardato le opere di urbanizzazione (strade, piazzali, fognature e sottoservizi) dell’area operativa di accesso ai cantieri navali del porto e ai servizi della darsena turistica (parcheggi e spazi connessi). I fondi sono stati messi a disposizione dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale.

Questo secondo stralcio riguarderà invece il completamento del parcheggio di Piazza Mar del Plata e delle aree limitrofe, comprensivo della realizzazione delle torri faro di illuminazione e dei raccordi con la viabilità esistente.

27 settembre 2019

 

 

Diritto all’errore, tutto esaurito al PalaRiviera per il seminario sulla crescita dei ragazzi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com