dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

NUOVI UFFICI PER RENCO IN OCCASIONE DEL QUARANTENNALE DELLA FONDAZIONE

Pesaro, 07.09.2019 – In concomitanza col quarantennale della fondazione di Renco, sono stati inaugurati oggi i nuovi uffici del Gruppo che ha sede a Pesaro. In soli 14 mesi di costruzione l’impresa ha messo a punto la nuova struttura che sorge su un’ex area industriale dismessa sulla Strada del Montefeltro, a qualche chilometro dal centro della città.

Gli uffici, che sono stati costruiti su 6 livelli per un totale di 8400 metri quadrati, potranno contare su 290 postazioni di lavoro, oltre 200 parcheggi, 600 metri quadrati di terrazze, più di 130 posti mensa, quasi 200 metri quadrati di palestra per i dipendenti, una sala da 100 posti per la formazione permanente, un servizio di lavanderia ed un servizio di navetta per e dalla stazione ferroviaria cittadina.

Una struttura al passo coi tempi: a basso impatto ambientale, con 200 pannelli fotovoltaici installati sui tetti, un sistema BMS (Building Management System) per la gestione dell’ energia, un risparmio energetico pari al 20% dei limiti stabiliti per legge, accorgimenti per limitare l’utilizzo di bottiglie e bicchieri di plastica, colonnine di ricarica per le auto elettriche e un sistema “konnex-dali” per il risparmio energetico dell’impianto di illuminazione.

“Per noi 40 anni sono un traguardo importante, il nostro è stato un percorso di crescita significativo: abbiamo imparato a lavorare in contesti internazionali anche difficili, abbiamo imparato a credere e ad investire in quei territori, abbiamo imparato a farlo con la testa ma soprattutto con il cuore, perché, in definitiva, fare l’impresa in giro per il mondo significa proprio questo, fare le cose con il giusto mix di razionalità ed emotività, mantenendo delle radici profondamente ancorate al territorio da cui si proviene. Questo significa tenere sempre ben saldi i valori ed i principi che guidano il modo di lavorare di questa terra, tradizionalmente dinamica ed operosa”, ha dichiarato il presidente di Renco, Giovanni Gasparini.

“Abbiamo realizzato questa nostra nuova sede con due intenti: il primo è quello di fare stare bene i nostri dipendenti, per questo  ci siamo dotati di numerosi servizi, che possano agevolare il più possibile il nostro lavoro.  Il secondo é quello di dimostrare alla città che Renco è un’importante impresa di costruzioni, e abbiamo voluto darne evidenza costruendo un immobile di grande pregio, con piena soddisfazione dal punto di vista del rispetto di tempi, dei costi, dlella qualità e del rispetto dell’ambiente.”, dice l’amministratore delegato di Renco, Giovanni Rubini.

Il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, presente all’inaugurazione ha dichiarato: “aziende come queste sono il nostro orgoglio e ci fanno guardare avanti con fiducia. Renco è un gruppo pesarese che ha seguito un percorso di espansione internazionale e che ha saputo portare in oltre 20 paesi le sue competenze realizzando progetti pionieristici con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie. Complimenti per il lavoro fatto e auguri per le prossime sfide nel mondo”.

Il Gruppo Renco è impegnato nei settori Energy (EPC, services, power production) e Buildings (Development, construction e property management). E’ presente in oltre 20 paesi nel mondo, tra cui Kazakistan, Mozambico, Armenia, Tanzania, Grecia, Congo ed Albania ed ha 4000 dipendenti. Il primo paese dove Renco ha operato 40 anni fa – grazie al lavoro del suo fondatore, Rinaldo Gasparini – è stato l’Iraq. Tra i clienti di Renco ci sono Eni, Abb, Total, Exxon Mobil, Saipem.

clicca l’allegato: Infografica nuova sede Renco 07.09.2019

Electrolux è una storia centenaria ricca di innovazioni rivoluzionarie di rapida espansione e di design d’avanguardia

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com