Due nuovi appuntamenti al Festival Pergolesi Spontini

Due nuovi appuntamenti al Festival Pergolesi Spontini

Jesi (AN), 21 settembre 2019 – Domenica 22 settembre due appuntamenti per il XIX Festival Pergolesi Spontini: ore 11 il Wine Opera “Frivolezza” in cantina presso Colonnara a Cupramontana tra lirica e vino, alle ore 17 al Teatro Pergolesi il musical “Into the woods” sulle più celebri fiabe dei Fratelli Grimm, adatto a tutta la famiglia.

Due nuovi appuntamenti per il XIX Festival Pergolesi Spontini nella giornata di domenica 22 settembre.

 

Alle ore 11 presso l’azienda Colonnara di Cupramontana si tiene il terzo ed ultimo dei concerti dal titolo “Wine opera” che abbinano la magia delle campagne marchigiane e il gusto del Verdicchio alla piacevolezza della musica con le più celebri arie d’opera intorno al tema della “Frivolezza” eseguire da giovani solisti accompagnati al pianoforte da Marta Tacconi. Il concerto si terrà in cantina, posti a disposizione esauriti. Le voci sono quelle di Andrea Tabili, Luca Giorgini, Martina Rinaldi, Katia Di Munno, Margherita Hibel, Lucia Conte, Linwei Guo, Anastasiia Petrova, Joanna Lewinska, le musiche tratte da opere di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Gounod, Bizet, Delibes, Mascagni, Bernstein. Al termine del concerto visita guidata della cantina e degustazione di Verdicchio dei Castelli di Jesi D.O.C., in collaborazione con Istituto Marchigiano di Tutela Vini. L’evento è promosso da Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali, con il sostegno di Unione Europea, Stato Italiano, Regione Marche, Leader, GAL Colli Esini – San Vicino.

Alle ore 17 al Teatro Pergolesi di Jesi c’è “Into the woods”, dal capolavoro di Stephen Sondheim, un classico del musical teatrale adatto anche ai bambini che omaggia alcune delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm, protagonista la Bernstein School of Musical Theater, prima Accademia di Musical Theater in Italia. Il libretto di James Lapine è proposto nella versione italiana di Andrea Ascari; la regia à di Mauro Simone, la direzione musicale di Farrell.

“Into the woods” (titolo italiano: “C’era una volta”) è un’avventura magica e fantasiosa, durante il quale i protagonisti delle fiabe, ma anche il giovane pubblico, potranno esplorare da vicino temi legati alla sofferenza del crescere, alle responsabilità personali e ai valori morali e sociali con cui inevitabilmente ognuno di noi deve fare i conti. Questo particolare mondo delle fiabe è diverso da quello a cui siamo abituati: è un mondo in cui le perfide sorellastre non sono affatto brutte e le persone belle possono essere cattive, un mondo in cui le domande secche non hanno risposte facili e il lieto fine da tutti sperato non è scontato.

Un fornaio senza bambini e sua moglie – gli unici due personaggi che non sono tratti da alcuna fiaba e sui quali pende la maledizione di una strega malvagia – attraversano il bosco sperando di liberarsi dal malefico incantesimo. La loro storia è il filo rosso che lega insieme tutti gli altri racconti: ed è proprio questa la particolarità del musical. Tra divertenti ricerche di principesse smarrite nei boschi, incontri animali, scalate fino al cielo, elementi magici e oggetti da scovare, i personaggi coinvolti affronteranno le loro paure e daranno voce ai loro desideri più nascosti.

Biglietti da 10 a 30 euro. Ridotto famiglia (2 bambini e due adulti) da 20 a 50 euro.

Info biglietti 0731 206888 oppure www.fondazionepergolesispontini.com – www.vivaticket.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com