Il Festival dell’Appennino a Cervara

Il Festival dell’Appennino a Cervara

IL 22 SETTEMBRE

Cervara –Il Festival dell’Appennino 2019 torna domenica 22 settembre con una giornata dedicata a un’escursione attorno a Cervara, piccolo borgo del Piceno a 780 metri sul livello del mare, dal nome molto suggestivo: “Quella sottile linea di confine tra Marche e Abruzzo”

Appuntamento alle 8.45 a Cervara, per partire alla volta di un’escursione di 8,5 chilometri pensata per persone allenate, per poi, al rientro, dedicarsi al laboratorio “Le erbe nel Giardino di Sibylle”, a cura di APS “Libero Spirito”. Infine, la tappa sarà allietata dal gruppo “Gli Amici di Fabio” (Zigàtrio). Un gruppo di musica popolare vivace e allegro, perfetto per un divertimento adatto a tutte le età. Nel complesso si uniscono una voce, anche tamburrista, un violinista e un tastierista.

Ricordiamo che il Festival è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, un modo incantevole di scoprire e vivere il territorio, i borghi e le montagne del Piceno, partecipando a escursioni, eventi culturali, concerti, visite guidate e performance teatrali in italiano e in inglese in scenari meravigliosi e suggestivi. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla comunità. Ogni escursione è accompagnata da guide specializzate, sono importanti abbigliamento e scarpe adeguate. Le comunità locali allestiscono punti di ristoro per gustare i prodotti tipici.

Oltre alla Appennino Up, associazione capofila, i partner del progetto sono: Associazione Libero Spirito, Comune di Rotella, Comune di Montedinove, Compagnia dei Folli Srl, Consorzio Marche Maraviglia, Comune di Palmiano, Associazione Guide Turistiche Marche V Regio, Liceo Artistico Osvaldo Licini, Cammini della Marca, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Ascoli Piceno, Istituto Celso Ulpiani, Spin Off Unicam ART & Co., Associazione Mountain Project, Comune di Venarotta, Comune di Montemonaco.

PROGRAMMA DOMENICA 22 SETTEMBRE (mattina e pomeriggio)

Cervara di Ascoli Piceno (AP)

Quella sottile linea di confine tra Marche e Abruzzo”

Ore 8.45 Ritrovo a Cervara

Ore 9.00 Partenza Trekking

Ore 12.30 Ritorno a Cervara

Ore 12.45 Laboratorio “Le erbe nel Giardino di Sibylle” a cura di APS “Libero Spirito”

Ore 13.15 Pranzo a cura Di Zio Kinto

Ore 14.45 Concerto con “Gli Amici di Fabio”

Escursione: Anello di Cervara

Dislivello salita: 750 m

Lunghezza: 8,5 km

Percorrenza: 3,30 h

Difficoltà percorso: Escursionistico per persone abbastanza allenate

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com