Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:31 di Ven 5 Giu 2020

Il primo turno infrasettimanale mette contro Samb e la neopromossa Modena

di | in: Il Mascalzone Sportivo

image_pdfimage_print

San Benedetto del Tronto, 24 Settembre 2019 – La Samb si appresta ad affrontare il neopromosso Modena in quello che sarà il primo turno infrasettimanale della Serie C 2019/20. La sfida andrà in scena domani, mercoledì 25 Settembre con calcio di inizio alle ore 18.30 allo stadio “Riviera delle Palme”.

I rossoblù di Montero provengono da un pareggio conseguito nell’ultima giornata di campionato contro la Fermana nel derby del “Recchioni”. Dopo un iniziale vantaggio firmato Cernigoi i rossoblù si sono fatti raggiungere al 26mo grazie ad una deviazione fortuita su un tiro di Liguori. Nella prima frazione di gioco i rossoblù avrebbero meritato più di quanto hanno raccolto. Tante sono state le occasioni create e sfortunatamente poche le realizzazioni. Oltre al bel gioco espresso dagli interpreti di Montero c’è anche il problema che sembra persistere circa la finalizzazione e la concretizzazione delle palle goal create. La difesa rossoblù seppur con difficoltà ha saputo fronteggiare bene le incursioni della Fermana che ha provato con insistenza a ribaltare la contesa con le discese di Petrucci e Cognigni. Un altro problema è il calo, non si è capito bene se fisico o mentale, che i rossoblù sono soliti avere nella ripresa. Lo si è visto soprattutto contro la Vis Pesaro e contro la Fermana. Un ipotesi potrebbe essere il fatto che la numerosa mole di gioco creata e non finalizzata a dovere sia un dispendio di energia troppo grande da poter mantenere nel secondo tempo.


Il Modena, prossimo avversario dei rivieraschi, non è partito nel migliore dei modi. I gialloblù occupano il 13mo posto nelle gerarchie del girone B avendo ottenuto cinque punti in cinque gare. In una sola partita si è visto uscire gli uomini di coach Mauro Zironelli con il bottino pieno ossia quella contro l’Imolese vinta per 1-0 il 15 Settembre. Il calendario del Modena è stato sicuramente più impegnativo di quello della Samb in quanto Sodinha e compagni hanno dovuto fronteggiare Vicenza, Padova, Piacenza e Feralpisalò.

Il fischietto di Sambenedettese – Modena sarà Daniele Rutella di Enna che con la Samb ha già avuto un precedente negativo la scorsa stagione avendo arbitrato al “Nereo Rocco” Triestina – Samb terminata 4 a 0 per i biancorossi. Gli assistenti del fischietto siciliano saranno Pierluigi De Chirico di Barletta e Mauro Dell’Olio di Molfetta.

 

 

© 2019, Maurizio Di Ubaldo. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




24 Settembre 2019 alle 19:11 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata