Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:47 di Lun 14 Ott 2019

Lo gnocco della Sibilla al Gabbiano

di | in: Cronaca e Attualità, le Ricette del Mascalzone

image_pdfimage_print

Cupra MarittimaGli incontri del territorio e le sue eccellenze

 

Dalla pluriennale collaborazione tra lo Chalet il Gabbiano e  Patasibilla, un accorpamento  di aziende agricole aventi sede nei comuni di Montegallo, Montemonaco e Comunanza nasce la proposta per una cena in cui sarà possibile degustare le eccellenze del territorio.

Sabato 28 settembre alle ore 20 presso lo Chalet il Gabbiano di Cupramarittima

i prodotti della montagna incontrano quelli del mare dando vita ad uno stuzzicante incontro di sapori e cultura che verranno raccolti nel menù della cena :

Polpo con patate bianche e fagiolini di montagna,

Mele rosa, crema di patate rosse e melecche

Ceci in brodo di Buatti

Gnocchi di Patasibilla allo scoglio

Filetto di triglia in crosta di patate

Patate rosse fritte allo zenzero

Dolce e limoncino.


Il protagonista della serata sarà lo “gnocco di Montegallo” realizzato da Patasibilla con patate bianche dei Sibillini e farine di grano tenero usando procedimenti di lavorazione che non stressano l’impasto. Si tratta di un prodotto unico”, sotto il profilo nutrizionale e gustativo, che si scioglie in bocca e mantiene quella consistenza arricchita di aromi e sapori che ricordano la materia prima utilizzata. Sono facilmente digeribili per la genuinità dei prodotti trasformati e per l’assenza di uova e sostanze chimiche nella ricetta di preparazione.

L’obiettivo di questo incontro culinario è quello di  rafforzare il legame con il territorio e  promuovere  un rapporto diretto di conoscenza e fiducia reciproca. Diffondendo la cultura del buon mangiare, diventiamo consumatori consapevoli e ridiamo il giusto valore al cibo, impariamo a godere della diversità delle ricette e dei sapori e a conoscere i luoghi di produzione e i produttori

Euro 30 tutto compreso

 

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.




20 Settembre 2019 alle 9:53 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata