Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:32 di Mer 20 Nov 2019

Marisa Korzeniecki, “Genius Loci” @ Rural Art Festival

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

Genius Loci”: la mostra di Marisa Korzeniecki apre il Rural Art Festival di Appignano del Tronto

Appignano del Tronto – Sarà inaugurata domenica 8 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Hub di Appignano del Tronto, “Genius Loci”, la mostra dell’artista Marisa Korzeniecki.

La mostra sarà la prima di quattro iniziative del Rural Art Festival che, nel corso del mese di settembre, si svolgeranno ad Appignano del Tronto nel contesto del progetto europeo Ruritage.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Sara Moreschini seguirà l’intervento danzato di Maria Angela Pespani.

8 – 28 settembre 2019 Sala Hub di #AppignanodelTrontoQuando una bella e brava amministrazione fa belle e buone scelte … la cultura un valore aggiunto! Mostra GENIUS LOCI di Marisa Korzeniecki con la Sindaca di Sara Moreschini intervento danzato di Maria Angela Pespani presentazione di Antonella Sgattoni

Pubblicato da Pietro Cordoni su Lunedì 9 settembre 2019


“Un luogo è l’insieme di materia, legami, esperienze che si intrecciano per esprimere un’identità unica […]. La mostra della Korzeniecki raccoglie lo sguardo sensibile dell’artista alle forme del paesaggio, osservato con l’amore di chi sente un’appartenenza esclusiva” (dal testo critico di Antonella Sgattoni).

“Possedere radici, per essere esuli nella storia, e le vene di un paesaggio, per partire e tornare, disperdere i semi e lasciarli crescere lontani. Pronti a perdere un posto, e mai una posizione (dal testo critico di Alessandra Morelli).

Marisa Korzeniecki, impegnata nella ricerca visuale fin dagli ultimi anni ’60; dal 1976 al 1987 è stata membro del Gruppo Immanentista, ha partecipato a numerose esposizioni in Italia ed all’estero. Le sue opere pittoriche e plastiche figurano in importanti collezioni pubbliche e private. Sulla sua opera hanno scritto critici e storici dell’arte, tra i quali: G.C. Argan, Vito Apuleio, Italo Mussa, Bruno Cantarini, Armando Ginesi, Luciano Marucci, Giorgio Ruggeri, Claudio Spadoni.

La mostra “Genius Loci” (8 settembre-28 settembre) sarà aperta tutti i giorni ore dalle ore 17 alle ore 20.00.

Sabato 21 settembre, ore 21.00 presso Teatro Comunale S.A.L.E., intervento musicale dell’Ensémble Chitarristico Piceno; Sabato 28 settembre, ore 21.00 presso il Teatro Comunale S.A.L.E., intervento musicale de Il Canzoniere Piceno Popularia

© 2019, Redazione. All rights reserved.




3 Settembre 2019 alle 17:05 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata