Pattinaggio Artistico, Filippo Rosetti d’Argento al Trofeo delle Regioni

Pattinaggio Artistico, Filippo Rosetti d’Argento al Trofeo delle Regioni

Montebelluna (TV), 2019-09-14 – Una delegazione di ben 4 atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto è stata convocata a rappresentare Le Marche al Trofeo delle Regioni svoltosi a Montebelluna (TV) dal 12 al 15 settembre.

Questa competizione, a cui partecipano i migliori tre atleti di ogni regione, rappresenta la gara federale più importante per le categorie Giovanissimi ed Esordienti per le quali non è previsto il Campionato Italiano.

Rosetti Filippo, reduce dalla vittoria al Campionato Nazionale Aics, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Giovanissimi A maschile portando a termine una prova impeccabile nella gara vinta da Matteo Paradisi (Umbria).

Allegra Ionni non è stata da meno nella categoria Giovanissimi B Femminile piazzandosi al 12° posto su 37 atlete eseguendo la migliore prestazione stagionale in una gara di altissimo livello tecnico.

Valentina Piciacchia e Asia Cretone hanno rappresentato le marche nella categoria Esordienti A Femminile.

Soddisfatto il presidente Anna Maria Laghi per i risultati ottenuti dagli atleti più giovani del gruppo agonistico curato dallo staff tecnico composto da Ivan Bovara, Laura Marzocchini e Alessandro Fratalocchi.

Tocca ora a Kevin Bovara, che rappresenterà l’Italia alla Coppa Europa che si svolgerà a Roana dal 23 al 25 settembre, tenere alto il nome del pattinaggio artistico sambenedettese cercando di migliorare il secondo posto ottenuto lo scorso anno in Spagna.

Si ricorda a chi volesse avvicinarsi a questo sport che in occasione del Marche Roller Day sarà possibile fare una prova gratuita con i tecnici della Diavoli Verde Rosa presso la Pista “F. Panfili” domenica 15 settembre 2019 dalle ore 16:00 alle 17:00. I primi 15 partecipanti riceveranno una t-shirt offerta dal Comitato Regionale Fisr Marche.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com