Torna l’appuntamento con “Le chiese scomparse di Ascoli”

Torna l’appuntamento con “Le chiese scomparse di Ascoli”

In occasione della Settimana europea dello sport

ASCOLI – Dopo il successo dell’iniziativa del 19 agosto, lunedì 23 settembre (partenza da Piazza Arringo alle 21) si svolgerà “Le chiese scomparse di Ascoli”, camminata culturale a cura della guida turistica Valentina Carradori, organizzata nell’ambito del progetto “Sport senza età”.

La partecipazione è gratuita e nel corso della serata sarà possibile conoscere meglio la città anche attraverso un percorso che racconterà ricorderà luoghi nei quali erano state costruite delle chiese nel centro storico ma che oggi non ci sono più.

Il progetto “Sport senza età – Salute in cammino” è realizzato con il contributo dell’Asur Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

La partecipazione è gratuita.

“Invitiamo i cittadini a partecipare a questa manifestazione – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sia per conoscere meglio la propria città, ma anche per aderire alla Settimana europea dello sport. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di forma”.

Informazioni al numero 3442229927, sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com