UniMc omaggia Anna Arfelli Galli

UniMc omaggia Anna Arfelli Galli

Colleghi, allievi e amici, tra cui autorevoli esponenti internazionali della Gestal, si confronteranno venerdì 20 settembre sull’ultima pubblicazione curata dalla docente e firmata dal marito Giuseppe Galli.

 

Macerata – L’Università di Macerata, attraverso i Dipartimenti di Scienze della formazione e di Studi Umanistici e la casa editrice Eum, organizza per domani mattina, venerdì 20 settembre, un omaggio ad Anna Arfelli Galli e, di conseguenza, a suo marito Giuseppe Galli. Con lui la docente, scomparsa lo scorso maggio, ha condiviso e disegnato uno dei più autorevoli percorsi di studio e ricerca nel campo della Gestalt, importante e trasversale teoria metodologica della psicologia.

L’iniziativa, che si terrà nella sede delle Eum in corso della Repubblica 51 dalle ore 9, riunisce colleghi, allievi e amici della coppia che si confronteranno sul volume di recente pubblicazione di Giuseppe Galli “La Soggettività Fenomenica”, l’ultimo curato dalla stessa Anna Arfelli.

Dopo i saluti dei direttori dei due Dipartimenti Lorella Giannandrea e Carlo Pongetti nonché della presidente della casa editrice universitaria Rosa Marisa Borraccini, i lavori saranno aperti da Andrzej Zuczkowski. Il profilo scientifico e didattico di Anna Arfelli Galli sarà ricostruito da Paola Nicolini e Morena Muzi. A presentare il libro saranno Giovanni Feretti – filosofo e storico della filosofia, rettore di UniMc negli anni Ottanta sostenuto proprio da Galli nelle vesti di prorettore – insieme a Giuseppe Mininni e Gerhard Stemberger, tra i massimi esponenti della Gestalt e cari amici della coppia.

Per ricostruire il profilo professionale e umano di Anna Arfelli Galli, si alterneranno, quindi, la figlia Grazia Galli insieme a Lucia Alessandrini, Luigi Alici, Antonina Ballerini, Ivana Bianchi, Anna Maria D’Emilio, Alessandra Fermani, Giuseppe Forti, Stefania Fortuna, Lamberto Lambertucci, Luciano Latini, Maria Luisa Leombruni, Roberto Mancini, Francesca Munafò, Francesco Orilia, Roberto Sani, Rosauro Scarafoni, Flavia Spezzafune.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com