Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:09 di Sab 28 Nov 2020

CineLocomozioni all’Ospitale

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

Doppia proiezione – “BICICLETTE E BULLONI” e “VADO A SCUOLA” – giovedì 10 ottobre ore 21.15, Ospitale, Grottammare Alta

Grottammare – Prosegue la 25a stagione dell’Associazione Blow-Up di Grottammare intitolata CINELOCOMOZIONI e dedicata al viaggio, la più grande avventura dell’umanità. Dopo il grande successo di critica e di pubblico riscontrato per la serata d’apertura dedicata alla bicicletta, giovedì 10 ottobre, presso l’Ospitale, Casa delle Associazioni, a Grottammare Alta, ci sarà una doppia proiezione cinematografica con un grande film “Vado a scuola” di Pascal Plisson e uno straordinario cortometraggio “Biciclette e Bulloni”. A presentare il cortometraggio ci saranno in sala gli autori, alunne ed alunni della scuola della classe 1a B (anno scolastico 2016-2017) della scuola media Curzi – ISC Centro di San Benedetto del Tronto, insieme al coordinatore del progetto professor Riccardo Massacci. La classe aveva partecipato al concorso “Ciak Junior” con la scrittura del soggetto poi selezionato dalla direzione artistica dei fratelli Manfio. La produzione è stata curata da Gruppo Alcuni/Canale5. Al centro della narrazione di “Biciclette e Bulloni” un ruolo fondamentale viene svolto proprio dalle biciclette.


A seguire verrà proiettato “Vado a scuola” un film che racconta quattro meravigliose storie di tenacia, determinazione e coraggio. Anche andare a a scuola può essere un’impresa e i bambini di alcuni paesi poveri del pianeta ci accompagnano alla scoperta dei percorsi avventurosi che compiono ogni giorno prima di arrivare nelle loro aule. Un’opera imperdibile che commuove e fa riflettere su temi come la diseguaglianza, la sostenibilità degli stili di vita, la parità dei diritti e attraverso il confronto con altre culture ci costringe a rimettere in discussione le nostre abitudini e le nostre certezze.

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2019-2020, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a quasi tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.

25a STAGIONE – CINELOCOMOZIONI – PROGRAMA COMPLETO

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




7 Ottobre 2019 alle 17:31 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata