Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:15 di Mar 27 Ott 2020

CineLocomozioni, “Stand By Me” all’Ospitale

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

Grottammare – Terzo appuntamento per la 25a stagione dell’Associazione Blow-Up di Grottammare intitolata CINELOCOMOZIONI e dedicata al viaggio, la più grande avventura dell’umanità. Giovedì 17 ottobre, presso l’Ospitale, Casa delle Associazioni, a Grottammare Alta, ci sarà la proiezione di un cult movie, un film che è ormai un classico dell’avventura, “Stand By Me” di Rob Reiner (Usa, 1983). Il racconto è ambientato nell’estate del 1959, nell’Oregon. Quattro ragazzini partono per un’escursione di cinquanta chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Tratto da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, sceneggiato da Raynold Gideon e Bruce A. Evans, nominati all’Oscar, è uno dei film più belli sull’adolescenza degli anni ’80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.  Un viaggio di formazione mitico che porterà i giovani protagonisti all’ingresso di una nuova fase della loro vita. Per chi non lo ha mai visto è un’occasione imperdibile per recuperare un’opera poetica e coinvolgente, per chi già lo conosce è un’opportunità di rivederlo su grande schermo e di rivivere le emozioni che solo i grandi film sanno suscitare. 


L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2019-2020, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a quasi tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.

25a STAGIONE – CINELOCOMOZIONI – PROGRAMA COMPLETO

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




14 Ottobre 2019 alle 9:10 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata