Con il SenNo di poi

Con il SenNo di poi
GIULIANOVA – Con la “Settimana Rosa”, dal 7 al 12 ottobre, il Gruppo Medico D’Archivio intende richiamare l’attenzione sui controlli preventivi che consentono di individuare i tumori al seno nella fase iniziale.
La “Settimana Rosa” verrà anticipata dalla presentazione, sabato 5 ottobre alle ore 17, nei locali del Centro Diagnostico in via Galilei 59 a Giulianova Lido, del libro Con il SENno di poi (Artemia Nova Editrice).

Nato da un’idea di Anna Di Paolantonio, che ne ha poi curato l’edizione, il volume racchiude i 25 migliori racconti fra quelli partecipanti ad un concorso letterario. A firmarli sono state donne colpite proprio dal tumore al seno che quindi hanno impresso su carta il vissuto di ansie e difficoltà, i sogni e i progetti momentaneamente infranti, la femminilità violata dalla malattia e le aspettative del dopo malattia. Ma, soprattutto, la speranza, che poi costituisce il filo conduttore di tutte le storie presenti nell’antologia.
Alla presentazione interverranno, con la curatrice Di Paolantonio, il direttore scientifico del Gruppo Medico Claudio D’Archivio, il chirurgo senologo Maurizio Brucchi, l’editrice Maria Teresa Orsini, la psicologa Raffaella Di Gregorio e i giornalisti Adele Di Feliciantonio e Antonio D’Amore. A corredo della presentazione vi saranno la testimonianza di Sonia Di Giuseppe e le letture di Sara Palladini Alessandra Bucci. Gli interventi musicali sono di Lorenza Mastrilli e Luca Strappelli.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com