Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:23 di Lun 21 Set 2020

Depressione e Ritiro sociale: Miti e Verità

di | in: Sociale

image_pdfimage_print

“Psiche in Comune”, si parla di disagio giovanile

 

 

San Benedetto del Tronto – Psiche in Comune, nuovo appuntamento il 23 ottobre ore 17:15 in sala consiliare. HIKIKOMORI, si parlerà del problema del RITIRO SOCIALE DEI GIOVANI.

 

Si terrà mercoledì 23 ottobre, con inizio alle 17.15, in sala consiliare un nuovo appuntamento di “Psiche in Comune”, il ciclo di conferenze con cadenza mensile proposte dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto per offrire alla cittadinanza occasioni formative per conoscere il mondo interiore, le dinamiche che governano la relazione con se stessi e con gli altri ed impediscono l’armonia.


Quest’incontro avrà come titolo “Hikikomori, depressione e ritiro sociale: miti e verità”. Relatrice sarà la psicoterapeuta Maria Cristina Urizar, psicologa e psicoterapeuta che colloquierà con l’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi.

”Hikikomori” è un termine giapponese che indica il fenomeno sociale e le persone, soprattutto giovani, che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale, spesso cercando livelli estremi di isolamento e confinamento. Un tema dunque di grandissima attualità e di interesse per le famiglie. Tutti sono invitati a partecipare.

© 2019, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




17 Ottobre 2019 alle 15:45 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata