Genitori e Figli, Connessioni Profonde

Genitori e Figli, Connessioni Profonde

San Benedetto del Tronto – Il Comitato genitori ISC Centro di San Benedetto del Tronto ha organizzato un incontro mercoledì 30 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium comunale.

L’evento tratterà il tema della comunicazione attraverso i social e in particolare dell’utilizzo di WhatsApp cercando di supportare i genitori e in particolare i rappresentanti di classe nel difficile compito di gestione dei gruppi.

Di seguito l’abstract dell’intervento dello psicologo Roberto Giostra.

L’incontro è organizzato dal Comitato genitori ISC Centro in collaborazione con il Rotary San Benedetto del Tronto, l’ Ambito territoriale 21 e la cooperativa Cooss Marche.

GENITORI E FIGLI: CONNESSIONI PROFONDE

Negli ultimi anni sono avvenuti notevoli cambiamenti nei processi comunicativi tra gli adolescenti, all’interno della famiglia e tra gli adulti stessi: con Whatsapp e i Social Network non è stata solo la forma comunicativa a modificarsi, ma la sostanza stessa delle relazioni ha subito delle trasformazioni. Durante l’incontro si rifletterà su questi cambiamenti e si cercherà di promuovere buone prassi circa l’utilizzo di tali strumenti, con un attenzione particolare ai gruppi chat dei genitori, utili e critici allo stesso tempo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com