Hikikomori, Depressione e Ritiro sociale: Miti e Verità

Hikikomori, Depressione e Ritiro sociale: Miti e Verità

“IN COMUNE SI È TRATTATO DELL’ISOLAMENTO DEI GIOVANI”

San Benedetto del Tronto – Si è tenuto mercoledì 23 ottobre, con inizio alle 17.15, in sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto, un nuovo appuntamento di “Psiche in Comune”, il ciclo di conferenze con cadenza mensile proposto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto, per offrire alla cittadinanza occasioni formative per conoscere il mondo interiore.

È stato trattato un tema di grandissima attualità e di interesse per le famiglie, il disagio dei giovani, che  può anche sfociare nell’isolamento sociale. La conferenza dal titolo accattivante “Hikikomori, depressione e ritiro sociale: miti e verità” è stata ben moderata dalla dottoressa Paola Petrucci, consigliera di parità. Ospite dell’iniziativa è stata la psicoterapeuta argentina Maria Cristina Urizar, psicologa e psicoterapeuta che si occupa di disagio adolescenziale la quale ha esposto una brillante relazione: integrata con gli interessanti interventi dell’assessore alle pari opportunità Antonella Baiocchi e la testimonianza di genitori presenti in aula, gli argomenti trattati hanno  conquistato il pubblico presente che partecipato con interesse alla discussione.

“Sono molto soddisfatta di queste opportunità psicoeducative che ormai da due anni l’amministratore Piunti offre ai cittadini” commenta l’assessore Baiocchi : sono profondamente convinta che in questi appuntamenti si divulghino  semi di consapevolezza preziosi per promuovere l’armonia  l’equilibrio relazionale con se e gli altri”

A novembre l appuntamento salta in quanto  l Assessorato offrirà un importante convegno sulla violenza

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com