InformaGiovani

InformaGiovani

Informagiovani in rete
Grottammare e Cupra Marittima

Newsletter n 61 – Ottobre 2019

Benvenuto sulla newsletter
del Servizio Informagiovani in rete – Grottammare e Cupra Marittima!
Il nostro servizio settimanale di aggiornamento
su opportunità di lavoro, concorsi e corsi del territorio

 

AVVISO PER I GIOVANI IN POSSESSO DI LAUREA MAGISTRALE CON  VOTO 110 E LODE CONSEGUITA/DA CONSEGUIRE NEL PERIODO  COMPRESO TRA 1 GENNAIO 2018 E 30 GIUGNO 2019:

Per l’anno 2019 è previsto un incentivo di natura contributiva, in caso di assunzione a tempo indeterminato di giovani in possesso di laurea magistrale con la votazione di 110 e lode ottenuta: presso Università statale o non statale legalmente riconosciuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 giugno 2019 entro la durata legale del corso di studi prima del compimento del 30° anno d’età con media ponderata non inferiore a 108/110 L’agevolazione prevede l’esonero, per 12 mesi, dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, con il limite massimo di 8mila euro. L’incentivo è dovuto anche in caso di: assunzioni a tempo indeterminato e part-time (contributo proporzionalmente ridotto); trasformazione da tempo determinato a indeterminato; Lo sgravio può essere fruito in maniera parziale da più datori di lavoro in caso di rapporti di lavoro successivi, nel rispetto dell’importo massimo (8mila euro). Per avere diritto all’agevolazione i datori di lavoro: nei 12 mesi precedenti non devono aver effettuato licenziamenti per GMO ovvero a licenziamenti collettivi nella medesima unità produttiva interessata all’assunzione; nei 24 mesi successivi non possono procedere al licenziamento per GMO del lavoratore agevolato o di altro lavoratore con la stessa qualifica e nella medesima unità produttiva, pena la revoca dell’esonero e il recupero del beneficio già fruito. Altre informazioni L’agevolazione potrà essere cumulata con altri incentivi, sempre nel rispetto del de minimis. Se il lavoratore agevolato cessa il rapporto prima dei 12 mesi, può essere assunto da altro datore di lavoro (sempre tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019), il quale fruirà del periodo residuo di agevolazione. Stessa agevolazione è prevista in caso di assunzione di dottori di ricerca, che abbiano concluso l’iter del dottorato tra il 1° gennaio 2018 al 30 giugno 2019, prima dei 34 anni. La disposizione è prevista dai commi 706-717, della Legge 145/2018 (c.d. Legge di Bilancio 2019).  

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
PIASTRELLISTA
Per azienda cliente operante nel settore edile/impiantistica ricerchiamo un piastrellista esperto. Requisiti richiesti: comprovata esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare in trasferta. Luogo di lavoro: cantieri regione Marche. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

CARROZZIERE AUTO
Per importante e storica concessionaria ricerchiamo un carrozziere auto esperto. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pluriennale nella mansione di carrozziere di auto tale da consentirgli di lavorare in autonomia. Luogo di lavoro: Grottammare. Orario di lavoro: full time. Si offre un contratto iniziale a termine con prospettive di lungo periodo.

TECNICO ELETTRICO/ELETTRONICO
Per importante azienda cliente operante nel settore agroalimentare ricerchiamo diplomati nel settore elettrico/elettronico con esperienza anche minima nel settore dell’impiantistica elettrica industriale. Requisiti richiesti: diploma tecnico Ipsia o ITI; disponibilità a lavorare su turni anche notturni. Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto. Orario di lavoro: full time su 3 turni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettiva di assunzione.

SALDATORE A FILO
Per importante azienda cliente ricerchiamo un saldatore a filo. Requisiti richiesti: comprovata esperienza nella saldatura a filo, disponibilità a lavorare su turni. Luogo di lavoro: Ripatransone. Orario di lavoro: full time con orario giornaliero oppure su turni diurni. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettive di lunga durata.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo email: sanbenedettodeltronto.sauro@adecco.it . Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.

ANNUNCI DI LAVORO BY ORIENTA SPA FILIALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO
GOMMISTA
Per azienda del settore automotive. Requisiti: esperienza nel cambio gomme, convergenza e equilibratura, conoscenza anche minima della parte meccanica.
Luogo Ascoli Piceno

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91. Info: Via Nazario Sauro, 21- Porto d’Ascoli Tel.: 0735/452001 E-mail: sanbenedetto@orienta.net

ANNUNCI DI LAVORO BY SYNERGIE FILIALE DI OSIMO
OPERAI SPECIALIZZATI ADDETTI AL MONTAGGIO COMPONENTI ELETTRONICI REPARTO PTH. Zona di lavoro Recanati. Orario di lavoro giornaliero
1 PIEGATORE LAMIERE CNC. Zona Ancona Sud. Ricerca in prospettiva di assunzione diretta

IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE per azienda settore met. industria. Zona Osimo
2 MAGAZZINIERI CON PATENTINO MULETTO per addetti alla logistica prodotto finito Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro part time 32 ore settimanali
1 OPERAIO/A ADDETTO ALLA PRODUZIONE E LAVORAZIONE ESTERNA INFISSI IN ALLUMINIO. Zona di lavoro Ancona Sud. Orario di lavoro giornaliero
1 BUYER PER AZIENDA MET. INDUSTRIA. Il candidato dovrà essere inserito nell’ufficio acquisti; Si richiede pregressa esperienza di lavoro in ruolo analogo e ottima conoscenza della lingua inglese. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro giornaliero. Ricerca di personale in prospettiva di assunzione
1 COMMERCIALE ESTERO PER AZIENDA SETTORE TESSILE. Il candidato dovrà essere inserito nell’ufficio estero; Si richiede pregressa esperienza di lavoro in ruolo analogo e ottima conoscenza della lingua francese e inglese. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro giornaliero. Ricerca di personale in prospettiva di assunzione
2 SALDATORI A FILO SU CARPENTERIA METALLICA PER AZIENDA MET. INDUSTRIA. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro su turni MPN e giornaliero
1 TIROCINANTE ADDETTO ALLA CUCITURA CON AGO E FILO. Requisiti: diploma tessile. Zona di lavoro Osimo. Orario: giornaliero
DISEGNATORE MECCANICO CON CONSCENZA CAD 3D (PREFERIBILMENTE SOLID EDGE E RHINOCEROS). Si richiede conoscenza delle carpenterie e delle lavorazioni d’officina; finalità inserimento. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro giornaliero
1 OPERAIO ADDETTO AI ROBOT E PUNTI DI SALDATURA. Zona di lavoro Ancona Sud. Orario: turni MPN.
1 TORNITORE CNC SU MACCHINE UTENSILI. Zona di lavoro Ancona Sud. Disponibilità su tre turni.
1 VERNICIATORE A LIQUIDO CON ESPERIENZA NELLA VERNICIATURA SU FERRO. Zona di lavoro Osimo. Disponibilità su tre turni
1 AGGIUSTATORE STAMPI A BANCO officina stampi materie plastiche per azienda di Osimo. Si richiede esperienza pluriennale nella mansione. Prospettiva assunzione diretta
3 FRESATORI A CNC SPECIALIZZATI per costruzione stampi presso azienda settore met. industria di Osimo Si richiede pregressa esperienza nella mansione.
1 PIEGATORE LAMIERE per azienda di Osimo Si richiede esperienza pluriennale nella mansione. Prospettiva assunzione diretta
1 MANUTENTORE MECCANICO, IDRAULICO ED ELETTRICO con pregressa esperienza nella mansione. Orario di lavoro turni MPN. Zona di lavoro Loreto.
1 INGEGNERE MECCANICO per area progettazione con conoscenza Solid Edge per azienda met. industria di Osimo. Requisiti richiesti: Laurea Ingegneria Meccanica. Zona di lavoro Osimo.
3 ELETTRICISTI PER AZIENDA MET. ARTIGIANA. Zona di lavoro Osimo. Orario di lavoro giornaliero
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Filiale di Osimo Via chiusa, 4 – s.s.16 adriatica (zona ikea) 60027 Osimo (AN)
Tel. 071/720.22.25 – fax. 071/710.90.10 E-mail giuliana.cardellini@synergie-italia.it

ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI ASCOLI PICENO
BARISTA
Requisiti: esperienza (minimo 1 anno) nella mansione, dinamicità, disponibilità a lavorare dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21:30 e il sabato alternativamente dalle 05:00 alle 10:00 o dalle 10:00 alle 15:00.
Luogo Ascoli Piceno

Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Via Napoli 112/1,Ascoli Piceno,63100, Ascoli Piceno
Tel: 0736336021. Email. ascolipiceno.napoli@adecco.it.

ANNUNCI DI LAVORO BY ADECCO FILIALE DI FERMO   
ADDETTA AL FINISSAGGIO LEGGE 68/99
Azienda calzaturiera ricerca un addetta al finissaggio con esperienza e appartenente alle categorie protette (legge 68/99).
Sede di lavoro: Sant’Elpidio a Mare

CUCITRICE STROBEL
Azienda calzaturiera ricerca una cucitrice strobel con esperienza.
Richiesta disponibilità immediata full time.
Sede di lavoro: Montegranaro

OPERAIO GENERICO CALZATURIERO
Azienda calzaturiera ricerca operaio calzaturiero addetto a mansioni generiche.
Richiesta immediata disponibilità.
Sede di lavoro: Montegranaro

IMPIEGATA/O CONTABILE PER STUDIO PROFESSIONALE
Studio commerciale ricerca contabile con esperienza in contabilità generale e bilancio.
Preferenza sarà data a candidature provenienti da studi commerciali.
Orario di lavoro full time.
Sede di lavoro: Porto S. Giorgio

BARISTI/BANCONISTI
Ricerchiamo baristi esperti per bar di prossima apertura su Montegiorgio.
La risorsa si dovrà occupare della preparazione di cocktail, aperitivi, preparazione di piatti caldi e freddi.
Richiesta esperienza, disponibilità a lavoro su turni e nel fine settimana.
Sede di lavoro: Montegiorgio

FRESATORE 3/5 ASSI
Azienda metalmeccanica ricerca un fresatore Cnc esperto su 3/5 assi con la conoscenza del programma Fanuc.
Si richiede esperienza nel ruolo.
Sede di lavoro: Fermo

MANUTENTORE MECCANICO
Azienda metalmeccanica ricerca manutentore meccanico.
Si richiede esperienza nel ruolo e disponibilità immediata.
Sede di lavoro: Montegiorgio

CAPO TURNO PER IL SETTORE STAMPAGGIO SUOLE
Ricerchiamo capoturno per azienda del settore stampaggio, con esperienza in stampaggio TR e TPU e con doti organizzative e di gestione del personale.
Sede di lavoro: Monte Urano

IMPIEGATO COMMERCIALE
Azienda calzaturiera ricerca impiegato commerciale con esperienza nel ruolo.
Richiesta conoscenza della lingua inglese, esperienza in contesti simili.
Sede di lavoro: Civitanova Marche
Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (D.lgs198/2006).
Per candidarsi rivolgersi a: ADECCO FERMO, Viale Trento, 164, 63900 Fermo FM
Tel. +39 0734 217248 e-mail 
fermo.trento@adecco.it

ANNUNCI DI LAVORO BY IN OPERA SPA AGENZIA PER IL LAVORO FILIALE DI ASCOLI PICENO
ASSISTENTE EDUCATIVO DOMICILIARE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un assistente educativo domiciliare.
Requisito necessario risulta il possesso del diploma di laurea in scienze dell’educazione.
ORARIO DI LAVORO: dalle 4 alle 12 ore settimanali, da novembre 2019 a maggio 2020
SI OFFRE: iniziale contratto a tempo determinato
ZONA DI LAVORO: provincia di Ascoli Piceno (AP)

PARRUCCHIERE
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un parrucchiere.
Requisito indispensabile risulta il possesso dell’attestato di qualifica regionale.
Zona di lavoro: provincia di Ascoli Piceno (AP)

GOMMISTA
In Opera Spa – Agenzia per il Lavoro, filiale di Ascoli Piceno – Ricerca per azienda cliente un gommista.
Richiesta esperienza nel ruolo e disponibilità immediata al lavoro.
ORARIO DI LAVORO: full time
SI OFFRE: iniziale contratto a tempo determinato.
ZONA DI LAVORO: Teramo (TE)

È possibile candidarsi alle offerte inviando un cv aggiornato all’indirizzo mail:
ascoli@inoperaspa.it . Contatti: tel. 0736/252755
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

AIUTO CUCINA
Fuoko Ristorante Pizzeria – Per ristorante pizzeria. Requisiti: età 18 – 30 anni, esperienza anche minima nella mansione, disponibilità immediata.
Luogo San Nicolò a Tordino (TE)
Contatti: boriscentinaro@yahoo.com

BANCONISTA
Lupi e Innocenzi – Requisiti: età minima 40 anni, esperienza nella mansione.
Luogo Grottammare (AP)
Contatti: trecentogradi@yahoo.com

ESPERTI IN WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
Qualificato consulente in marketing e comunicazione d’impresa tradizionale (advertising tradizionale) cerca esperti in web e social media marketing per collaborazioni e sinergie professionali.
Rispondere a: marbellavista@hotmail.com

PERSONALE DI SALA
Morrison’s Pub – Requisiti: saper comunicare bene con i clienti e con tutto lo staff mantenendo gli standard di ordine e pulizia dei locali. Luogo Cupra Marittima (AP)
Contatti: 0735/779204

AIUTO PIZZAIOLO/A
Morrison’s Pub – Requisiti: esperienza nella mansione, serietà, dinamismo, capacità di lavorare in squadra.
Luogo Cupra Marittima (AP)
Contatti: 0735/779204

CAMERIERE/A DI SALA
La Lampara srl – Per ristorante. Impegno per il fine settimana. Requisiti: esperienza anche minima nella mansione. Luogo Martinsicuro (TE)
Contatti: tel. 3480315036 e-mail: liberatimila@gmail.com

GOMMISTA
Requisiti: esperienza anche minima nella mansione (convergenza, pressione, equilibratura, vibrazione ecc.), utilizzo dei ponti, dei macchinari e gli strumenti per la sostituzione/controllo delle gomme.
Luogo Spinetoli (AP)
Contatti: tel.  3283664629 e-mail: davide@cariligomme.it

BARISTA
Pasticceria Da Franco – Requisiti: esperienza (minimo 3 anni) nella mansione, professionalità, buona relazione con i clienti. Luogo Tortoreto (TE)
Contatti: tel. 3204721281 e-mail: mazzocchijohnny@gmail.com

AUTISTA
Per trasporti alimentari. Requisiti: esperienza nella mansione, patente di guida E. Luogo Monteprandone (AP)
Contatti: tel. 3351794660 e-mail: fausto.aureli70@gmail.com

ESTETISTA
Per centro estetico. Si offre contratto di lavoro a tempo pieno, tutto l’anno. Requisiti: esperienza (minimo 1 anno) nella mansione, disponibilità immediata.
Luogo Grottammare (AP)
Contatti: 0735/595590

OSS (OPERATORE SOCIO SANITARIO)
P.A.Ge.F.Ha. Onlus – Per cooperativa sociale. Requisiti: attesta di qualifica da Operatore Socio Sanitario. Per candidature inviare Cv tramite sito internet http://www.pagefha.com/ nella sezione “Lavora con noi”.
Luogo Ascoli Piceno
Contatti: 0736/258491

COLLABORATORE/COLLABORATRICE
Servizi Tortoreto srls – Per agenzia immobiliare. Fisso più provvigioni, formazione e affiancamento in azienda. Requisiti: diploma di maturità, ottima dialettica, predisposizione alle relazioni sociali ed interpersonali, attitudine al lavoro in gruppo.
Luogo Tortoreto (TE)
Contatti: tel. 0861/1752693 e-mail: tecnocasatortoreto@gmail.com

ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI TERAMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro

ANNUNCI DI LAVORO PROVINCIA DI FERMO
Offerte di lavoro al seguente link: http://www.provincia.fermo.it/servizi

CONCORSI AGGIORNATI AL 14/10/2019
Bandi e domande disponibili in sede
ENTI LOCALI

COMUNE DI CASTEL DI LAMA (AP) SCADENZA: 12.11.2019
Due posti di istruttore direttivo polizia locale cat. d pos. economica d1 area vigilanza di cui uno per il comune di castel di lama ed uno per il comune di colli del tronto. requisiti: laurea in giurisprudenza o equipollente + patente cat. “b”
http://comune.casteldilama.ap.it/index.php?action=pages&m=view&p=1201&lang=it

COMUNE DI ARQUATA DEL TRONTO (AP) SCADENZA: 19.10.2019
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato pieno e/o parziale di istruttori direttivi tecnici. requisiti: laurea in ingegneria o in architettura + abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o di architetto
http://www.halleyegov.it/c044006/po/mostra_news.php?id=663&area=H

Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato pieno e/o parziale di istruttori amministrativi. titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore
http://www.halleyegov.it/c044006/po/mostra_news.php?id=662&area=H

COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO (FM) SCADENZA: 04.11.2019
n. 2 posti cat. c, a tempo pieno e indeterminato – profilo professionale “istruttore amministrativo” presso l’area servizi amministrativi e finanziari – settore servizi demografici. titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore
http://www.elpinet.it/documento.aspx?id=8542

COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA (AN) SCADENZA: 04.11.2019
n. 6 posti di “istruttore direttivo amministrativo finanziario” – cat. d con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno da assegnare al 3° settore – gestione, governo, valorizzazione del territorio e delle infrastrutture (con applicazione della riserva di cui all’art. 1014, comma 4, del decreto legislativo 66/2010 e riserva al personale interno ai sensi dell’art. 52, comma 1 bis del d.lgs. 165/2001, come introdotto dall’art. 62 del d.lgs. 150/2009). requisiti: diploma di laurea (dl) conseguita secondo l’ordinamento previgente al dm 509/1999 in giurisprudenza o in economia e commercio o in scienze politiche, o diploma di laurea equipollente, ovvero laurea specialistica, conseguita ai sensi del d.m. 509/1999, ovvero laurea magistrale, conseguita ai sensi del d.m. 270/2004, equiparate ai diplomi di laurea del vecchio ordinamento sopra indicati. ovvero laurea i livello (triennale) appartenente alle seguenti classi: classe di laurea 2 ex d.m. 509/1999 o l-14 ex d.m. 270/2004 classe di laurea15 ex d.m. 509/1999 o l-36 ex d.m. 270/2004 classe di laurea 17 ex d.m. 509/1999 o l-18 ex d.m. 270/2004 classe di laurea 19 ex d.m. 509/1999 o l-16 ex d.m. 270/2004 classe di laurea 28 ex d.m. 509/1999 o l-33 ex d.m. 270/2004 classe di laurea 31 ex d.m. 509/1999 o l-14 ex d.m. 270/2004 + patente di guida categoria “b”

https://trasparenza.comune.falconara-marittima.an.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_10682_0_1.html

n. 8 posti di “istruttore di polizia locale” (cat. c/1) da assegnare al corpo di polizia locale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale (50%) (con applicazione della riserva di cui all’art. 1014, comma 4, del decreto legislativo 66/2010). requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) + patente di guida categoria “b” o superiore + patente di guida categoria “a2” o superiore

https://trasparenza.comune.falconara-marittima.an.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_10681_0_1.html

COMUNE DI POTENZA PICENA (MC) SCADENZA: 04.11.2019
n. 3 posti di cat. c – tempo indeterminato e p.time verticale 50%- di “istruttore di vigilanza”. requisiti: diploma quinquennale di scuola media superiore + patente di guida cat. b, se conseguita anteriormente al 26.04.1988 oppure patente di cat. a e cat. b se conseguite dopo tale data
https://www.comune.potenza-picena.mc.it/concorsi-cms/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-n-3-posti-di-cat-c-tempo-indeterminato-e-p-time-verticale-50-profilo-professionale-di-istruttore-di-vigilanza-presso-area-vigil/?a=bandi-di-concorso

 COMUNE DI MONTE URANO SCADENZA 3 NOVEMBRE 2019
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore dei servizi tecnici, operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato.
www.comune.monteurano.fm.it      nella      sezione  Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

COMUNE DI URBINO (PU) SCADENZA: 31.10.2019
N. 5 posti di istruttore di vigilanza a tempo pieno ed indeterminato, presso il settore polizia municipale e amministrativa, di cui n. 1 posto riservato prioritariamente alle forze armate. Titolo di studio: diploma di scuola media superiore + patente categoria “a” + “b” (solo “b” se conseguita prima del 26.04.1988) + disponibilita’ al servizio armato
http://www.comune.urbino.pu.it/amministrazione/bandi-avvisi-e-concorsi/concorsi-del-comune-di-urbino/news/concorso-pubblico-per-esami-per-la-copertura-di-n-5-posti-di-istruttore-di-vigilanza-cat-giuridica/?tx_news_pi1%5bcontroller%5d=news&tx_news_pi1%5baction%5d=detail&chash=2d3f778f70ae219caa8c9bbc210c4442

COMUNE DI MONTEFORTINO (FM) SCADENZA: 17.10.2019
N. 1 posto di “istruttore direttivo contabile” categoria giuridica “d1”, a tempo pieno ed indeterminato presso l’area contabile. Requisiti: laurea in economia e commercio, in economia aziendale, scienze economiche o titolo equipollente, ovvero, lauree specialistiche in scienze dell’economia (64/s) e scienze economico-aziendali (84/s), ovvero, lauree magistrali in scienze dell’economia (lm-56) e scienze economico-aziendali (lm-77) + conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, posta elettronica) + conoscenza della lingua inglese
http://halleyweb.com/c044037/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/15

N. 1 posto di “istruttore direttivo tecnico” categoria giuridica “d1”, a tempo pieno ed indeterminato presso l’area tecnica – manutentiva. Requisiti: laurea in ingegneria civile ed edile (laurea magistrale) + abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di ingegnere + conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, posta elettronica) + conoscenza della lingua inglese
http://halleyweb.com/c044037/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/16

CENTRO PER L’IMPIEGO-ENTI PUBBLICI AVVIAMENTO A SELEZIONE n. 1 UNITA’ ESECUTORE AMMINISTRATIVO/MESSO COMUNALE, PATENTE B A TEMPO DETERMINATO FULL TIME (36 ore settimanali dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani) con possibilità di proroga presso COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Selezione Giovedì 17 ottobre 2019 dalle 9,00 alle 12,30 presso il proprio Centro per l’Impiego di riferimento. Per ulteriori informazioni contattare il proprio Centro per l’impiego di riferimento. E’ necessario munirsi di ISEE e domanda compilata. La domanda è scaricabile dal sito della Regione Marche.
UNIVERSITA’
UNIVERSITA’ DI MACERATA  SCADENZA 3 NOVEMBRE 2019
Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, settore concorsuale 11/D2 – Didattica, pedagogia speciale e ricerca educativa, per il Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo.
https://www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-personale-docente/art-24

UNIVERSITA’ «G. D’ANNUNZIO» DI CHIETI-PESCARA  SCADENZA: 04/11/2019
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo con competenze in ambito finanziario e gestionale, a tempo determinato per diciotto mesi trentasei ore settimanali, per lo svolgimento di attivita’ di supporto tecnico e amministrativo nell’ambito dei progetti di ricerca promossi dai Dipartimenti dell’Ateneo.
https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/bandi-tecnologi-ex-art-24bis-l-n-2402010
ALTRI ENTI
AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTRALE – ANCONA SCADENZA: 25.10.2019
Selezione per titoli ed esami di candidati finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di un funzionario responsabile, presso la direzione demanio – imprese e lavoro portuale. Requisiti: laurea specialistica / magistrale / vecchio ordinamento in materie giuridiche o economiche + conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese
https://www.porto.ancona.it/it/bandi-di-concorso/1103-avviso-pubblico-di-selezione-per-titoli-ed-esami-di-candidati-finalizzata-alla-formazione-di-una-graduatoria-per-l-assunzione-di-un-funzionario-responsabile-quadro-a-addetto-alla-divisione-demanio-imprese-e-lavoro-portuale

ORDINE DEI GEOLOGI – PESCARA SCADENZA: 27.10.2019
Selezione pubblica per titoli e prove selettive, per l’assunzione a tempo indeterminato e a tempo parziale (26 ore settimanali) di n. 1 addetto alle funzioni di segreteria. Requisiti: diploma di ragioneria o equivalenti + conoscenza del pc e della lingua inglese + patente cat. “b”
https://www.geologiabruzzo.it/285/amministrazione-trasparente.html

BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO SCADENZA: POSTICIPO! Le domande per il Servizio Civile Universale sono state prorogate con nuova scadenza alle ore 14.00 del 17/10/2019.
Rivolto a ragazzi/e di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Sono stati approvati n 5 progetti, PRESENTATI DAL COMUNE DI RIPATRANSONE in partenariato con i comuni di: Acquaviva Picena, Apppignano del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima,m Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Monteprandone, Offida, S. Benedetto del Tronto, Spinetoli e Associazione On The Road. Link al Bando: http://www.comune.ripatransone.ap.it/c04…/…/mostra_news.php…
Per scegliere il progetto: : https://www.serviziocivile.gov.it/…/scegli-progetto-italia.…
Link alla domanda on line: https://domandaonline.serviziocivile.it/ (Munirsi di identità SPID)
GARANZIA GIOVANI

Crescere in Digitale Formazione e tirocini La prima parte del progetto consiste in un corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani. Luogo Italia.

Per iscrizioni e informazioni: sito internet https://www.crescereindigitale.it/info@crescereindigitale.it ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro).

ALTRE OPPORTUNITA’ – SERVIZIO ALLERTA OTTOBRE 2019

1) TIROCINI PRESSO LA CORTE DEI CONTI DELL’UE: tirocini retribuiti della durata di 3-5 mesi riservati a laureati interessati a ricevere una formazione attinente ad uno dei settori di attività dell’istituzione, con approfondita conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE + una conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua ufficiale dell’UE. Scadenza: 31 ottobre 2019.
Informazioni: https://www.eca.europa.eu/en/Pages/TraineeshipComplet.aspx

2) TIROCINI PRESSO LA BANCA MONDIALE: tirocini riservati a studenti universitari preferibilmente in economia, finanza, sviluppo umano, scienze sociali, agricoltura, ambiente, ingegneria, pianificazione urbana, gestione delle risorse naturali, supporto aziendale, tecnologia dell’informazione, ecc. con ottima conoscenza dell’inglese + buona conoscenza di un’altra lingua straniera (francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese, cinese) e conoscenze informatiche. Scadenza: 31 ottobre 2019.
Informazioni: https://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship

3) TIROCINI PRESSO IL CENTRO NORD-SUD DEL CONSIGLIO D’EUROPA: tirocini non retribuiti della durata di 3-5 mesi riservati a residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa diplomati o laureati con ottima conoscenza di inglese e/o francese. Scadenza: 31 ottobre 2019.
Informazioni:
https://www.coe.int/en/web/north-south-centre/traineeship-opportunities-at-the-north-south-centre

4) GUGGENHEIM MUSEUM INTERNSHIP PROGRAM: stage non retribuiti presso il Guggenheim Museum di New York (USA) riservato a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti; necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. Possibilità di borse di studio per il programma estivo promosse da Hilla von Rebay Foundation. Scadenza: 1° novembre 2019.
Informazioni: https://www.guggenheim.org/internships

5) PREMIO GIORNALISTICO NAZIONALE “COMUNICARE LA GRATUITA’”: promosso dall’Associazione di volontariato Voltonet, finalizzato a premiare le storie che raccontano il lato bello e altruista della società e valorizzare il ruolo dei giornalisti e riservato a giornalisti iscritti all’albo, pubblicisti, free lance e praticanti, senza limiti di età. Scadenza: 4 novembre 2019.
Informazioni: https://voltonet.it/3-premio-giornalistico-nazionale-comunicare-la-gratuita/

6) DISCOVEREU: iniziativa dell’Unione europea che offre la possibilità di scoprire l’Europa viaggiando, riservata a giovani nati tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2001, con cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE, in possesso di passaporto e/o carta di identità. Scadenza: la prossima tornata avrà luogo dalle ore 12 (CET) 7 novembre 2019 alle ore 12 (CET) 28 novembre 2019.
Informazioni: https://europa.eu/youth/discovereu_it

7) TIROCINI PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO: tirocini retribuiti Schuman della durata di 5 mesi riservati a laureati in qualsiasi disciplina con conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE + una buona conoscenza di un’altra lingua comunitaria. Scadenza: novembre 2019.
Informazioni: https://ep-stages.gestmax.eu/website/homepage

8) AMBASCIATORI DELLA MOBILITA’ EUROPEA – NETWORK EUROPEERS: l’Agenzia Nazionale Giovani invita i giovani di età compresa tra 16-30 anni che hanno partecipato ad azioni nell’ambito di Programmi europei per i Giovani (scambi giovanili, esperienze di volontariato europeo, progetti di solidarietà europei, dialogo strutturato a livello europeo, ecc.) ad entrare nel network nazionale EuroPeers e a diventare promotori delle opportunità che loro stessi hanno vissuto in prima persona.
Informazioni e candidatura:
http://www.agenziagiovani.it/news/21-opportunita/3305-nasce-europeers-italia-diventa-anche-tu-ambasciatore-della-mobilita-europea

9) GRANTS PER RICERCATORI – CONSIGLIO EUROPEO DELLA RICERCA: se sei uno scienziato alla ricerca di finanziamenti e sovvenzioni, visita il sito: http://erc.europa.eu/

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Europe Direct Regione Marche – Help Desk Fondi Europei
Regione Marche Palazzo Leopardi – Via Tiziano, 44 60125 Ancona
mail: europedirect@regione.marche.it – europa@regione.marche.it

CORSI
RIAPERTURA ISCRIZIONI CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER  INFORMATICA APPLICATA
Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 706 del 27/06/2018 Cod. 1010831
POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE III – P.I. 10.3 RA 10.3

DESTINATARI E REQUISITI
15 (+3uditori) soggetti e in ordine di priorità:
– DISOCCUPATI (ai sensi della normativa vigente) al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione;
– OCCUPATI al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione
DURATA COMPLESSIVA:
100 ore totali suddivise in 36 teoriche e 64 pratiche
SEDE FORMATIVA
? c/o MECCANO
TITOLO RILASCIATO
Al termine del percorso, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto, verrà rilasciato l’attestato di frequenza B/AI TE5.28.1.1 – “INFORMATICA APPLICATA”, ai sensi della L.R. n. 16/90
Agli allievi DISOCCUPATI verrà riconosciuta una indennità oraria di euro 0,50€ per ogni ora di formazione frequentata. Ogni materiale didattico verrà inoltre fornito gratuitamente.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica (Mod. Placement) scaricabile dal sito www.formartmarche.it (nelle news) o richiedibile tramite mail formart@formartmarche.it
La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la seguente documentazione:
? Curriculum Vitae da cui sia possibile evincere la residenza e rilasciato in atto notorio (D.P.R. 445/2000) e con liberatoria sulla privacy
? Documento di identità in corso di validità
? PER I SOLI DISOCCUPATI: Certificato di disoccupazione o scheda anagrafico professionale rilasciato dal CIOF di competenza ai sensi delle disposizioni di legge vigenti.
Le domande potranno essere trasmesse per raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano presso MECCANO – Via G. Ceresani, 1 – Loc. Campo dell’Olmo – Fabriano oppure inviate per PEC a formartmarche@legalmail.it entro il 21/10/2019.
SELEZIONI
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione in cui saranno valutati i titoli di studio e i requisiti professionali (max 15 punti) e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla) sulle materie argomento del corso (max 35 punti) e in un colloquio individuale (max 50 punti).
Le selezioni si svolgeranno il giorno 24/10/2019 presso la sede di MECCANO – Via G. Ceresani, 1 – Loc. Campo dell’Olmo – Fabriano – alle ore 14,30. La graduatoria dei selezionati verrà formulata sulla base dei punteggi come previsto dal D.G.R. 802/2012 par.1.6. Il presente bando ha validità come convocazione e non sono previste ulteriori comunicazioni.

PER INFORMAZIONI Rivolgersi allo 071.2905431 oppure per email formart@formartmarche.it

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
PER PERSONE IN STATO DI HANDICAP (L.68/99)
Finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 1332 del 26/10/2018 Cod. 1010190
POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE III – P.I. 10.3 RA 10.3

DESTINATARI E REQUISITI
15 (+3uditori) soggetti in stato di handicap (L.68/99) e in ordine di priorità:
– DISOCCUPATI (ai sensi della normativa vigente) al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione;
– OCCUPATI al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche, che non partecipano a percorsi di istruzione
DURATA COMPLESSIVA:
100 ore totali suddivise in 34 teoriche e 66 pratiche
PERIODO DI SVOLGIMENTO:
NOVEMBRE 2019 – FEBBRAIO 2020
SEDE FORMATIVA
ITT MONTANI – Via Joice Lussu n.8 – 63900 Fermo (FM)
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica (Mod. Placement) scaricabile dal sito www.cogitocooperativa.it, o richiedibile tramite mail info@cogitocooperativa.it
La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la seguente documentazione:
? Documento di identità in corso di validità
? PER I SOLI DISOCCUPATI: Certificato di disoccupazione o scheda anagrafico professionale rilasciato dal CIOF di competenza ai sensi delle disposizioni di legge vigenti.
Le domande potranno essere trasmesse per raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure consegnata a mano presso COGITO Soc.coop. sociale a r.l. Via Vallescura n.47 Capodarco di Fermo oppure inviate per PEC a cogitocooperativa@peceasy.it entro il 31 Ottobre 2019.
SELEZIONI
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, sarà effettuata una selezione in cui saranno valutati i titoli di studio e i requisiti professionali (max 15 punti) e consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla) di cultura generale (max 35 punti) e in un colloquio individuale (max 50 punti).
Le selezioni si svolgeranno il giorno 06/11/2019 presso la sede di COGITO Soc.coop. sociale a r.l. Via Vallescura n.47 Capodarco di Fermo alle ore 15. La graduatoria dei selezionati verrà formulata sulla base dei punteggi come previsto dal D.G.R. 802/2012 par.1.6. Il presente bando ha validità come
convocazione e non sono previste ulteriori comunicazioni.

PER INFORMAZIONI Rivolgersi allo 0734 671726 oppure per email info@cogitocooperativa.it

LABORATORIO BASE DI PARRUCCHIERIA 1° EDIZIONE 2019

Il laboratorio si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze teorico-pratiche per l’approccio all’attività di parrucchieria.(Lavaggio, Colore , Piega base). Il laboratorio è rivolto ad un numero massimo di 6 persone. Requisiti: buona conoscenza
della lingua italiana. Il laboratorio della durata di 28 ore (i lunedì dalle 9.00 alle 13.00 per un totale di 7 incontri) a partire dal 28 ottobre 2019. Le domande di partecipazione, redatte secondo l’allegato facsimile (disponibile presso la sede dell’Agenzia di Formazione e su Internet), dovranno pervenire (consegnati a mano, spedizione ordinaria, invio posta elettronica) entro e non oltre il 23 ottobre 2019.
Il modulo per iscriversi è scaricabile sul sito http://formazione.ama.coop ama.lavoro@ama.coop
Luogo Castel di Lama (AP)

Contatti: Ama Aquilone Coop. Soc. tel. 0735/592530

THE ACS – SCUOLA ITALIANA DI ALTA FORMAZIONE organizza i seguenti corsi:

–          CORSO ABILITANTE PER COORDINATORI SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI NEI CANTIERI EDILI
Durata Corso: 120 ore  Inizio corso: 4 Novembre  Sede corso: Loreto (AN)
Modulo di iscrizione e maggiori informazioni al link: https://www.theacs.it/corso-coordinatore-sicurezza-cantieri?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Corsi_frontali_nelle_Marche_in_videoconferenze_ed_in_elearning&utm_medium=email

–          CORSO TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE
Durata Corso: 180 ore Inizio corso: 8 Novembre  Sede corso: Recanati (MC) Modulo di iscrizione e maggiori informazioni al link: https://www.theacs.it/corso-tecnico-competente-acustica-ambientale-1?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Corsi_frontali_nelle_Marche_in_videoconferenze_ed_in_elearning&utm_medium=email

–          CORSO AGGIORNAMENTO COORDINATORE SICUREZZA D.LGS 81/2008
Durata Corso: 40 ore Inizio corso: 25 Ottobre Sede corso: Loreto (AN) e videoconferenza Fruizione Corso: 01/01/2019-31/12/2020  Corso in e-learning  Modulo di iscrizione e maggiori informazioni al link: https://www.theacs.it/corso_aggiornamento_sicurezza_loreto?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Corsi_frontali_nelle_Marche_in_videoconferenze_ed_in_elearning&utm_medium=email

–          CORSO PER PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI
Durata Corso: 40 ore  Fruizione Corso: 01/01/2019-31/12/2020 Corso in e-learning
Modulo di iscrizione e maggiori informazioni al link: https://www.theacs.it/progettazione-impianti-elettrici-0?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Corsi_frontali_nelle_Marche_in_videoconferenze_ed_in_elearning&utm_medium=email

CORSO GRATUITO  DI ALTA FORMAZIONE ROBOTICA E INNOVAZIONE DIGITALE: Efficienza dei sistemi produttivi in ambito Industria 4.0

FINALITÀ DEL CORSO
Il corso è studiato per formare Tecnici Superiori, con conoscenze e competenze altamente specialistiche e con un elevato livello professionale nell’area tecnologica dell’efficienza del processo produttivo, attraverso le tecnologie abilitanti di Industria 4.0, le competenze oggi più innovative e ricercate ed in grado di assicurare un più efficace e rapido inserimento nel mondo del lavoro locale, nazionale ed internazionale.
TERMINI E MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso:
– scaricare lo schema di “domanda d’iscrizione” dal sito www.itslab.academy;
– predisporre un plico contenente la seguente documentazione (riepilogo dei documenti da inviare):
o stampa compilata e firmata del curriculum vitae redatto secondo il modello europeo;
o stampa compilata e firmata della domanda d’iscrizione;
o copia di un documento di riconoscimento valido e copia del Codice Fiscale;
– Sul plico contenente la domanda di iscrizione e la documentazione allegata deve essere chiaramente scritto: DOMANDA DI ISCRIZIONE CORSO ITS 2019 – 2021
Il tutto dovrà essere inviato per Raccomandata A/R entro il 21 ottobre 2019 presso ITS LAB ACADEMY – Via III Strada, 5/A – 61032 FANO (PU).
In alternativa, sempre entro il 21 ottobre 2019, la suddetta documentazione potrà essere consegnata a mano al medesimo indirizzo (previo appuntamento telefonico) o trasmessa tramite PEC a itslab@pec.itslab.academy
SELEZIONI
Le selezioni accerteranno i requisiti d’accesso alle attività formative e si struttureranno con:
– una preselezione (valutazione dei requisiti, titoli, esperienze formative e lavorative certificate e dichiarate nel C.V. quali: specificità del diploma di istruzione secondaria di II grado, voto conseguito, esperienze lavorative, certificazioni acquisite, ecc.);
– una prova scritta focalizzata sulla logica-matematica, sulle conoscenze di base tecniche e di tecnologia, sull’informatica e sulla lingua inglese.
– un colloquio individuale orale che accerti le motivazioni, attitudini e le conoscenze tecniche specifiche dei candidati;
I candidati si intendono AUTOMATICAMENTE CONVOCATI per la selezione che si terrà il giorno 24/10/2019 alle ore 9.30 (la sede della selezione verrà pubblicata sul sito di WWW.ITSLAB.ACADEMY in tempo utile)
In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione.
INIZIO DELLE ATTIVITÀ DEL CORSO L’inizio delle attività, salvo diversa successiva comunicazione, è previsto per il 31/10/2019.

CONTATTI ED INDIRIZZI UTILI
ITS LAB Academy – Via III Strada 5/A – 61032 Fano (PU)
Sede staccata della FONDAZIONE Istituto Tecnico Superiore per l’Efficienza Energetica di Fabriano
E-mail: info@itslab.academy
Sito Web : www.itslab.academy
Facebook: ITS LAB Academy
Telefono: 0721.854122

CONFESERCENTI MACERATA organizza i seguenti corsi:

–          WEDDING PLANNER ISCRIZIONI APERTE! AVVIO 21 OTTOBRE 2019
DESCRIZIONE: Corso di formazione per la figura di Wedding planner. Il corso ha lo scopo di formare veri professionisti del settore, dotati di un’ampia visione di tutto ciò che ruota attorno al matrimonio e permette di acquisire le conoscenze tecnico-pratiche specifiche per affrontare con competenza un settore affascinante e complesso come quello dell’organizzazione di matrimoni.
CONTENUTI: La professione di Wedding Planner, Comunicazione e Immagine, confronto con professionisti del settore per stimolare la creatività e diventare un consulente in grado di proporre eventi esclusivi e personalizzati sulle esigenze dei propri committenti.
TITOLO DI STUDIO: Obbligo scolastico
CALENDARIO e ORARIO: Due volte a settimana orario 09.00-13.00
MATERIALE: dispense e materiale di cancelleria compresi nel prezzo.
ATTESTATO: attestato di frequenza
SEDE: Macerata zona ind.le di Sforzacosta- Via Giovanni XXIII N.45 (vicino al concessionario Audi Cirioni)
Scheda di iscrizione al link seguente: Scheda_iscrizione_wedding_planner_1.pdf

–          CORSO PER AGENTI DI COMMERCIO  ISCRIZIONI APERTE! AVVIO 29/10/2019
DESCRIZIONE: Il corso intende formare la figura professionale di Agente e Rappresentante di Commercio ai fini dell’iscrizione al relativo Albo  presso la Camera di Commercio.
Il ruolo dell’Agente di Commercio è di rilevante importanza ed interesse poiché rappresenta l’anello di congiunzione fra produzione e distribuzione/consumo. L’attività dell’agente è focalizzata alla promozione e alla vendita di prodotti ed è mirata a settori particolari.
L’Agente o il Rappresentante deve avere una conoscenza approfondita delle problematiche relative alla propria azienda e al mercato e deve conoscere il settore e le tipologie delle aziende/clienti;inoltre, deve avere un completo know-how su tutte le tecniche di interpretazione del mercato e possedere competenze relative alla psicologia di vendita.
Il percorso didattico è stato, quindi, impostato con la struttura modulare e si pone come obiettivo quello di fornire una preparazione completa e, soprattutto, aggiornata dei vari argomenti oggetto del corso.
CONTENUTI: Accoglienza ed orientamento iniziale, Organizzazione di vendita e marketing, Tutela assistenziale e previdenziale, Disciplina legislativa contrattuale dell’agente di commercio, Legislazione fiscale tributaria e penale, Nozioni di diritto comm.le civile e societario, Marketing di base, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Orientamento finale, Esame
TITOLO DI STUDIO: Obbligo scolastico
CALENDARIO: 3 giorni a settimana (giorni da decidere)
ORARIO: Lezioni di 3/4 ore nel tardo pomeriggio/sera, 18.00-22.00
DURATA: 80 ore + 6 ore di esame finale (il margine di assenza non può superare il 25%)
ATTESTATO: attestato di qualifica professionale ai sensi dell’Art. 18 della L. 845/1978
SEDE: Macerata zona ind.le di Sforzacosta- Via Giovanni XXIII N.45 (vicino al concessionario Audi Cirioni)
MATERIALE: dispense e materiale di cancelleria compresi nel prezzo.
Scheda di iscrizione al link: R11.A_Scheda_iscrizione_2018_cat_AG.COMM.pdf 

-CORSO PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE ISCRIZIONI APERTE! AVVIO 30 OTTOBRE 2019
DESCRIZIONE: Il corso in oggetto è obbligatorio per tutti coloro che devono sostenere l’esame in Camera di Commercio per la successiva iscrizione al ruolo di agenti d’affari in mediazione.
L’acquisto di una casa è un’operazione delicata che va gestita e affrontata con estrema cautela e, in questo contesto, si inserisce la figura chiave dell’agente immobiliare; quest’ultimo è un mediatore professionista che ha il compito di mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754c.c.).
L’attività dell’agente immobiliare è regolata da precise disposizioni di legge e da principi deontologici codificati, il cui rispetto garantisce lo svolgimento di compravendita e locazione immobiliari trasparenti e corrette.
Requisito indispensabile per poterla eser citare è l’iscrizione al Ruolo degli agenti d’affari in mediazione presso la Camera di Commercio.
Il percorso formativo proposto si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale che sia in grado di impostare la propria attività mediatrice, pianificando al meglio investimenti e spese, fissando obiettivi di incasso e monitorando l’andamento dell’attività. Il corso affronta i concetti di base per la gestione di una piccola impresa come un’agenzia immobiliare.
TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola media superiore di 5 anni o diploma di qualifica di 3 anni rilasciato da istituti professionali.
CONTENUTI: Orientamento e Bilancio delle Competenze, Nozioni di Diritto Civile, Estimo, Aspetti Tributari, Sicurezza nei luoghi di lavoro.
CALENDARIO: 3 giorni a settimana
ORARIO: Lezioni di 3/4 ore in orario tardo pomeriggio/serale, 18.00-22.00
DURATA: 120 ore(il margine di assenza non può superare il 25%)
ATTESTATO: certificato di partecipazione al corso necessario per l’iscrizione all’esame  che si svolge due volte l’anno presso la Camera di Commercio.
SEDE: Macerata, Via Giovanni XXIII 45 (zona ind. Sforzacosta, palazzo direzionale a piano terra)
MATERIALE: dispense e materiale di cancelleria compresi nel prezzo.
Scheda di iscrizione al link seguente: R11.A_Scheda_iscrizione_2018_cat_ag.imm.pdf

-CORSO PER AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO ISCRIZIONI APERTE! corso ABILITANTE avvio 28/10/2019
TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola media superiore
CONTENUTI: I Contenuti del corso sono dettati dal D.M. N. 140 DEL 13/08/2014:
l’amministrazione condominiale, con particolare riguardo ai compiti ed ai poteri dell’amministratore;
la sicurezza degli edifici, con particolare riguardo ai requisiti di staticita’ e di risparmio energetico, ai sistemi di riscaldamento e di condizionamento, agli impianti idrici, elettrici ed agli ascensori e montacarichi, alla verifica della manutenzione delle parti comuni degli edifici ed alla prevenzione incendi;
le problematiche in tema di spazi comuni,   regolamenti condominiali, ripartizione dei costi in relazione alle tabelle millesimali;
i diritti reali, con particolare riguardo al condominio degli edifici ed alla proprieta’ edilizia;
la normativa urbanistica, con particolare   riguardo   ai regolamenti edilizi,   alla   legislazione   speciale   delle   zone territoriali di interesse per l’esercizio della professione ed alle disposizioni sulle barriere architettoniche;
i contratti, in particolare quello d’appalto ed il contratto di lavoro subordinato;
le tecniche di risoluzione dei conflitti;
l’utilizzo degli strumenti informatici;
la contabilita’
ORARIO: 2 volte a settimana in orario serale 18.00-21,00 (giorni da definire)
DURATA: 72 + 3 ore di esame
SEDE: Macerata, Via Giovanni XXIII 45 (zona ind. Sforzacosta, palazzo direzionale a piano terra)
MATERIALE: dispense e materiale di cancelleria compresi nel prezzo.
Scheda iscrizione ai link seguenti: Scheda_iscrizione_2018_cat_AMM.CONDOMINIO.pdf Scheda_iscrizione_2018_cat_AGG.AMM.CONDOMINIO.pdf 

-CORSO PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI  ISCRIZIONI APERTE!  OTTOBRE 2019
DESCRIZIONE: Corso di formazione obbligatorio ai sensi dell’accordo del 22 febbraio 2012- Individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori (art. 73, comma 5, d.lgs. 81/2008), nello specifico per lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili e per lavoratori addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo.
MODULI: modulo giuridico-normativo (cenni di normativa generale), modulo tecnico (categorie di piattaforme di lavoro elevabili e carrelli semoventi, componenti strutturali, dispositivi di comando e di sicurezza, controlli da effettuare prima dell’utilizzo, modalità di utilizzo in sicurezza e rischi), moduli pratici-specifici (individuazione dei componenti strutturali, posizionamento delle PLE sul luogo di lavoro, esercitazioni di pratiche operative, controlli prima del trasferimento su strada, messa a riposo della PLE a fine lavoro, tecnologie dei carrelli semoventi, sistemi di ricarica di batterie), valutazione finale pratica e teorica.
REQUISITI PER PARTECIPARE:
– aver raggiunto il 18 anno di età
– conoscere la lingua italiana scritta e parlata
– essere in possesso della parente di guida B o successive
-essere fisicamente abili
ORARIO E DURATA:
1) per addetti alle piattaforme mobili elevabili corsi di 8,10,12 ore in base al livello di rischio.
2) per addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo corsi di 12. 16 o 20 ore in base al livello di rischio.
ATTESTATO: attestato di frequenza ai sensi di legge.
RINNOVO: 4 ore ogni 5 anni dalla data di rilascio dell’attestato di abilitazione (punto 6 accordo 22/02/2012)
SEDE: Sede Confesercenti provinciale, Via Giovanni XXIII 45, Macerata.
Scheda di iscrizione al seguente link: R11.A_Scheda_iscrizione_2018_cat_CARRELLISTI.pdf

PER INFORMAZIONI: SEDE PRINCIPALE: VIA GIOVANNI XXIII N. 45 MACERATA(zona industriale di Sforzacosta, vicino al Concessionario AUDI)  TELEFONI: 0733/291344 – 0733/240962 CELL. 366/5314711   e-mail:  cescotmc@yahoo.it – confesercentimc@yahoo.it

FORMAZIONE CENTRO PAPA GIOVANNI XXIII: corsi in partenza gratuiti con voucher

 OPERATORE SOCIO SANITARIO SEDE CIVITANOVA MARCHE Sede del corso: Civitanova Marche (MC)
Scadenza iscrizioni: 4 novembre 2019 Codice: 1010284
Titolo rilasciato: QUALIFICA di I Livello TE10.31 – OPERATORE SOCIO SANITARIO valido ai sensi della Legge L. 845/1978 art. 14. Destinatari: 30 allievi  Durata: 12 mesi. Il corso è a pagamento e il bando è scaricabile dal sito https://formazione.centropapagiovanni.it

-ANIMATORE SOCIALE TEATRALE: ANZIANI, MINORI, DISABILI Tipologia: QUALIFICA PROFESSIONALE DI II° LIVELLO Scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2019  Sede del corso: ANCONA
Bando e domanda scaricabili al seguente link: https://formazione.centropapagiovanni.it/corso-66-animatore-sociale-teatrale-anziani-minori-disabili.aspx

CORSI PRESSO U.T.E.S.
Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, pianeta goloso (Enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce). Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet https://www.utessbt.com/i-nostri-corsi  e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP).
Luogo San Benedetto del Tronto (AP)

Informazioni: segreteriautes@gmail.com 0735/781465 U.T.E.S .di San Benedetto del Tronto

TECNICO SUPERIORE DELLE PRODUZIONI E DEL MARKETING NEL SISTEMA AGROALIMENTARE:
AL VIA LE ISCRIZIONI AL NUOVO CORSO ALTA FORMAZIONE  ITS CHE PARTIRÀ A FERMO  DA FINE OTTOBRE 2019

Destinatari: il corso è rivolto a 30 ragazzi in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore siano essi disoccupati, inoccupati o occupati con predisposizione e interesse verso la figura professionale del corso.
Sedi delle attività formative: ITT Montani Fermo, Laboratori tecnologici di Università e aziende partner, Aziende del settore
Durata e articolazione: il corso avrà durata di 1800 ore di cui 800 di tirocinio, sarà articolato in 4 semestri per complessive 2 annualità.
Presentazione domande: il modello di domanda può essere scaricato dal sito www.itssmart.it

Per ogni informazione chiamare il numero 0734-622632 int 6 oppure scrivere a info@itssmart.it

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) organizza per azienda cliente del settore automotive: ACADEMY LAMINATORI E FINITORI

Le risorse saranno inserite in un percorso formativo, professionale e gratuito che mira a preparare operatori della laminazione in fibra di carbonio (produzione di manufatti specifici di altissima qualità in fibra di carbonio) che conoscano l’intero processo di lavorazione e che sappiano gestire in autonomia alcune specifiche fasi di lavorazione. Le competenze tecniche ed organizzative che si intendono sviluppare rispondono ad un concetto di laminazione High Quality, ovvero al processo come viene pianificato e gestito nelle aziende di riconosciuta eccellenza. In generale, l’addetto alla laminazione è un professionista molto ricercato e la sua importanza è in costante ascesa in correlazione all’aumento dell’utilizzo dei materiali compositi e dei loro sviluppi. Il corso, ha altresì l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche ed abilità pratiche per svolgere attività di incollaggio, finitura e assemblaggio di componenti macchina precedentemente laminati con fibra di carbonio.
L’obiettivo finale del corso è l’inserimento lavorativo con contratto di somministrazione in aziende del territorio.
Il corso è rivolto a uomini e donne, che abbiamo maturato esperienze anche brevi in contesti di produzione (automotive, manifatturiero).

Requisiti:
·         disponibilità alla frequenza di un corso teorico/pratico di 160 ore;
·         Buona manualità;
·         forte motivazione ed interesse per il settore automotive;
·         Propensione al problem solving;
·         Attitudine al learning by doing;
·         Buone capacità relazionali e comunicative.
Preferibile residenza/domicilio in zone limitrofe.
Sede: Tortoreto (TE)
Durata: il corso partirà a metà Ottobre 2019, l’orario è dal lunedì al venerdì (09,00-18,00)
Come candidarsi:
Il corso è a numero chiuso, i limitati posti a disposizione verranno assegnati a seguito di colloquio motivazionale e attitudinale. Per candidarsi iscriversi su www.mygigroup.it o inviare CV aggiornato all’indirizzo giulianova.gorizia.cv@gigroup.com  indicando nell’oggetto lD Vacancy N. 393487

FUTURE CONSULTING organizza i seguenti corsi:

Con Attestato di QUALIFICA :
-Operatore Socio Sanitario – 1000 ore
-Assistente Studio Odontoiatrico – 720 ore
-Operatore Sociale – 600 ore – ? Fruibile con Voucher
-Addetto Assistente Familiare – 400 ore
-Aiuto Cuoco – 400 ore – ? Fruibile con Voucher
-Corrispondente Lingue Estere – 400 ore – ? Fruibile con Voucher
-Operatore Amministrazione SAP – 400 ore – ? Fruibile con Voucher
-Operatore Prevenzione Antinfortunistica – 610 ore
-Conduttore Macchine Movimento Terra – 410 ore – ? Fruibile con Voucher

Con Attestato di SPECIALIZZAZIONE:
Ludotecario – 300 ore – ? Fruibile con Voucher
-Tecnico Riciclaggio Materiali Scarto – 310 ore – ? Fruibile con Voucher
-Tecnico in Sistema di Impresa – 310 ore – ? Fruibile con Voucher
-Marketing Mix – 310 ore – ? Fruibile con Voucher
-Esperto Processi Formativi – 310 ore – ? Fruibile con Voucher
-Pizzaiolo – 300 ore – ? Fruibile con Voucher
-Pasticcere – 300 ore – ? Fruibile con Voucher
-Barman – 300 ore – ? Fruibile con Voucher

Con Attestato di ABILITAZIONE :
Ludopatia – 12 ore
-Addetto ai Servizi di Controllo A

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com