Interesse ed apprezzamento per la Castagnata in Piazza a Montefiore

Interesse ed apprezzamento per la Castagnata in Piazza a Montefiore

 Montefiore dell’Aso 25-10-2019 Complice un bel fine settimana di sole, sabato e domenica si è svolta a Montefiore dell’Aso la Castagnata in Piazza organizzata dalla Pro Loco. Un’edizione che ha visto tantissime persone affollare il centro storico del borgo piceno.

Piazza della Repubblica, Piazza Risorgimento e le vie del paese si sono animate dal tardo pomeriggio di sabato con l’apertura degli stand gastronomici che hanno proposto piatti tipici, polenta, pizzette fritte, zuppa, fettuccine, castagne arrosto, spiedini di castagne e altre prelibatezze.

Molti si sono soffermati al centro della piazza dove venivano cotte le caldarroste e preparato e distribuito il vin brulè. Così come molti sono stati i curiosi che hanno visitato le botteghe riaperte per l’occasione e per le quali si ringraziano i proprietari degli immobili storici.

Dall’ingresso alla Castagnata, caratterizzato dalla castagna gigante, al mercatino di artigianato fino alla mostra sul carnevale. Ogni angolo del borgo è stato valorizzato dagli organizzatori con eventi e scenografie particolari e suggestive.

Gli stornellatori, gli sputafuoco, il gruppo musicale e gli animatori hanno intrattenuto il pubblico durante l’intera manifestazione mentre nel pomeriggio di domenica i bambini si sono divertiti a creare diversi lavoretti con i laboratori creativi.

, per il laboratorio didattico Lab Fiore e per la forza lavoro sempre gradita;
??Al Comune di Montefiore dell’Aso, sempre partecipe e presente
??Agli artigiani che hanno partecipato a Botteghe Aperte e al Mercatino dell’Artigianato Artistico;
??Ai cittadini di Montefiore e i proprietari dei locali utilizzzati nel nuovo progetto “Botteghe Aperte”:
-A
Niccolò Montani Staccioli
-Al la famiglia Lauri
– A Sandro Cianni & Silvano Prete
-Ad
Antonio Agostini
-Ad
Emanuele Ciarrocchi e tutta la famiglia
?? Alla scuola dell’infanzia per aver contribuito all’addobbo della manifestazione
?? Ai gruppi che ci hanno fatto divertire in queste due giornate: Folkappanka Bifolk Band , 50 Celt – Celtic Rock @Latcho Drom in Follies, agli stornellatori, ai FOCUS VITAE Sputafuoco – Tamburini & ASSO
??Ad Alessandro Lisa e ad @Artigianato in legno ed altre creazioni per i laboratori didattici
??Alle Cantine presenti: Vini centanni, Agricola Lanciani, @Conte Checco
?? A La Marchigiana di Porrà e all’ Osteria Cinque Colli per l’angolo del gusto
??Agli sponsor della mostra e del progetto Carnevale Storico Global Multimedia, Il Braciere, @vini centanni , @ Federica Bucci – Comunicare Social

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della Castagnata, dai volontari all’Amministrazione Comunale, dai privati alle associazioni che ci hanno supportato ” afferma il Presidente Andrea Mignucci “Sapevamo che in tanti avrebbero partecipato alla manifestazione che negli ultimi anni è cresciuta così tanto da posizionarsi tra gli appuntamenti più importanti a Montefiore. Siamo davvero soddisfatti di questa edizione, ci mettiamo subito al lavoro per la prossima, forti dei numerosi apprezzamenti avuti”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com