La Samb accorcia la distanza dalla vetta. Al Manuzzi finisce 1 a 3

La Samb accorcia la distanza dalla vetta. Al Manuzzi finisce 1 a 3

Cesena, 13 Ottobre 2019 – La nona giornata di andata del campionato di Serie C girone B offre un risultato inatteso alla cronaca sportiva. La Sambenedettese di Paolo Montero vince all’Orogel Stadium di Cesena per 1-3 ed è la prima volta nella storia che i rossoblù escono vincenti dalla battaglia in terra romagnola. Chi l’avrebbe mai detto che per sfatare questo tabù sarebbe dovuto arrivare il “pigna” Montero dall’America Latina.

Cesena – Sambenedettese non è un a sfida di Serie C e lo si percepisce durante la settimana precedente alla gara. Due piazze blasonate che sognano entrambe palcoscenici differenti. A Cesena si cerca la scalata alla Serie A che significherebbe riscattare il disastro societario che relegò alcuni anni fa i romagnoli in Serie D. A San Benedetto in settimana non si parla d’altro, parte subito la caccia al biglietto e circa mille sostenitori rossoblù marciano verso Cesena per continuare l’ottimo periodo della squadra per raggiungere la tanto sognata cadetteria. Ad infiammare la piazza rivierasca ci pensano mister Montero e patron Fedeli che con le loro dichiarazioni affermano di voler conquistare i tre punti al “Manuzzi”.

Speranze rispettate. A Cesena va in campo una Sambenedettese cinica, organizzata e padrona del campo. I bianconeri, padroni di casa, risultano ospiti indesiderati al banchetto di tecnica e grinta di Cernigoi e compagni. La contesa si sblocca al 24’ del primo tempo con Rapisarda che di testa beffa Agliardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo cinque minuti la Samb raddoppia sempre sullo sviluppo di un calcio d’angolo, la palla arriva ad Angiulli che la piazza alla sinistra dell’estremo difensore bianconero. Nella ripresa Di Massimo e Cernigoi provano ad allargare il margine di vantaggio senza raccoglierne i frutti. Il  Cesena accorcia al 63’ con Zerbin che semina il panico sulla sinistra e serve Borrello in mezzo che facilmente appoggia a rete. Cesena 1-2 Samb. Al 78’ la Samb chiude matematicamente la partita ancora una volta il goal arriva su calcio piazzato con Miceli che svetta e indirizza di testa il pallone sotto al sette, Agliardi incolpevole può solo guardare la sfera depositarsi in fondo alla rete. La partita sembra scivolare tranquillamente verso il triplice fischio ma al 92’ c’è una inaspettata complicanza per i rossoblù dato che a seguito di una mischia in area Santurro, accusato di aver spintonato un avversario, viene espulso. Montero che aveva esaurito le sostituzioni relega in porta Cernigoi che per tre minuti, il tempo di esaurire il recupero concesso, mantiene la porta imbattuta.

Samb ora terza in classifica con 18 punti dietro a Padova (22) e Reggio Audace (19). Sabato 19 Ottobre al Riviera arriva la Virtus Vecomp Verona.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com