Le Marche stanno tornando grandi e la nostra bellezza ci salverà

Le Marche stanno tornando grandi e la nostra bellezza ci salverà

A Roma si è svolta la presentazione del libro di Emanuele Lodolini “Visione e coraggio. Storie di marchigiani in volata

2019-10-24 – Si è svolta stamani a Roma nella meravigliosa cornice della Biblioteca Angelica la presentazione del nuovo libro di Emanuele Lodolini “Visione e coraggio. Storie di marchigiani in volata”. Si tratta della più antica biblioteca pubblica d’Europa, fondata da un marchigiano Angelo Rocca nato ad Arcevia, in Rocca Contrada, 3 marzo 1545:umanista, bibliotecario, vescovo.

Lodolini nel corso del suo intervento ha fatto riferimento alla grandezza delle Marche facendo riferimento a due importanti notizie di questa settimana: l’intervento innovativo di neurochirurgia infantile, eseguito per la seconda volta in Italia, agli Ospedali Riuniti di Ancona da un’equipe di grandi professionisti, e il secondo posto su Lonely Planet, nella speciale Top 10 delle regioni del mondo da visitare nel 2020. Prima di noi solo la Via della Seta, sul terzo gradino T?hoku in Giappone.

“Notizie pazzesche” le ha definite il già deputato anconetano delle quali dobbiamo essere orgogliosi.

Sanità, economia, bellezza, cultura, turismo, enogastronomia, promozione resilienza: innumerevoli i temi trattati, cedendo appunto il microfono a quanti hanno qualcosa da dire in merito. Storie che ci parlano di valori, di coraggio, di presente e futuro, di competenze, di legami forti con il nostro territorio.

Presente il grande pittore marchigiano Carlo Cecchi, la direttrice della Biblioteca Fiammetta Terlizzi, la saggista e critica d’arte Maria Elvira Ciusa.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com