Percorso agilità per bambini presso il Rifugio Paci

Percorso agilità per bambini presso il Rifugio Paci

Ascoli Piceno, 2019-10-31 – Sono appena ultimati i lavori per la realizzazione di un percorso agilità per bambini dai 5 agli 11 anni presso il rifugio e centro di educazione ambientale “Mario Paci”.
Da oggi tutti i piccoli escursionisti e giovanissimi amanti della Montagna dei Fiori potranno usufruire di questo nuovo servizio gratuito che non ha previsto l’utilizzo di alberi, perché la struttura è completamente autoportante, ed in perfetta sintonia con il contesto naturalistico circostante.I bambini avranno così un’ulteriore opportunità per divertirsi, sempre immersi nella natura, ed aumentare le loro capacità motorie e di coordinamento.
Il percorso, totalmente in legno, prevede dei passaggi su trave fissa, pendoli oscillanti, passerella a pioli ed una piccola tirolese (teleferica).

La realizzazione della struttura rientra nell’ambito del progetto Generazione ed hanno contribuito la Provincia di Ascoli Piceno, il Comune di Ascoli Piceno, il Sezione CAI Ascoli, Regione Marche, Anci, Soc. Integra e l’impresa Biowork srl, realizzatrice della struttura.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com