Sara Palladini “Al posto mio”: grande successo per il primo evento dell’associazione “Arte diem”

Sara Palladini “Al posto mio”: grande successo per il primo evento dell’associazione “Arte diem”

Martinsicuro – Sala gremita venerdì sera al salone consiliare di Martinsicuro per la presentazione del romanzo di Sara Palladini “Al posto mio” edito da “Il Viandante”.

Un libro forte e delicato allo stesso tempo che tratta il tema dell’abbandono, narra di un’adolescenza difficile senza mai giudicare, senza dare risposte, solo spunti su cui riflettere.

La serata è stata moderata con maestria da Azzurra Marcozzi, giornalista e addetta stampa del comune di Giulianova, nonché nota voce di Radio G.

La vicesindaco Pinuccia Camaioni è intervenuta in apertura ringraziando l’autrice che ha scelto il comune di Martinsicuro per la prima presentazione del suo nuovo romanzo e per fare gli auguri alla neonata associazione composta da Pietro Laera, Mimmo Iurlaro, Lorella Vittoria Leone, Laura Leone, Alessandra Bucci, dalla vice presidente Sara Palladini e dal presidente Marco Berardinucci.

Sono intervenuti l’editore Arturo Bernava, la counselor Maria Teresa Di Francesco e la psicologa Daniela Tommolini autrici rispettivamente della prefazione e della postfazione. Le esperte hanno evidenziato quanto il romanzo possa essere utile sia agli adolescenti che agli adulti mettendo l’accento sull’importanza dell’amore e dell’empatia per curare ogni male e per realizzare il cambiamento anche nelle situazioni più difficili.

Grande successo di pubblico che commosso ha visibilmente apprezzato le performance che si sono susseguite davanti ai loro occhi.

È stata infatti una serata “sinestetica” nel senso che le pagine del libro si sono animate grazie alle interpretazioni commoventi e intense delle due attrici, la giovane Elisa Sofia Corsi e l’esperta Barbara Bergonzoni e grazie anche alle atlete Lucia Berardinucci e Giorgia Gasparretti della ASD Spes di Martinsicuro che hanno dato vita, con grazia ed eleganza, ad una coreografia curata proprio da Sara Palladini dando quasi la sensazione che fossero uscite dalla scatto del fotografo Cristian Palmieri che campeggiava alle loro spalle e che caratterizza la copertina. Tutto questo mentre la bravissima cantante giuliese dalla voce di velluto, Lorenza Mastrilli, interpretava dal vivo la canzone “Cherofobia”. Durante la serata la giovane artista ha deliziato il pubblico con altri due brani, tra i quali anche il suo inedito “Nemmeno per un’ora” uscito da pochi giorni. Altri adolescenti talentuosi hanno accompagnato le varie letture, Lorenzo Ettorre al pianoforte e Chiara Pizzorulli al flauto traverso, rendendo l’atmosfera ancora più emozionante.

In chiusura l’autrice, che tra l’altro è anche una brava attrice, ha interpretato personalmente la poesia che chiude il romanzo.

Si ringrazia l’amministrazione per il patrocinio concesso e in particolare la vicesindaco Pinuccia Camaioni e il consigliere Umberto Tassoni presenti all’evento e naturalmente tutto il numerosissimo pubblico visibilmente commosso.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com