Torna Overtime Festival

Torna Overtime Festival

Edizione 2019 dedicata ai “Numeri” con date, ricorrenze e insolite coincidenze nel mondo dello sport. Tra gli ospiti Vittorio Brumotti, Federico Buffa, Cristiano Militello, Alessia Filippi, Paolo Condò, Pierluigi Pardo, Marco Ardemagni 

TORNA OVERTIME, IL FESTIVAL DEL RACCONTO E DELL’ETICA SPORTIVA. SI INAUGURA CON VITTORIO BRUMOTTI IL 9 OTTOBRE.

 

MACERATA – Si terrà dal 9 al 13 ottobre 2019, a Macerata, la nona edizione di Overtime Festival, l’ormai tradizionale ritrovo di giornalisti sportivi, degli appassionati di sport e di etica sportiva, che potranno nuovamente vivere cinque giorni di incontri, mostre, interviste, all’insegna del grande sport, e che vedrà protagonisti come Vittorio Brumotti, Federico Buffa, Paolo Condò, Alessia Filippi, Cristiano Militello, Pierluigi Pardo, Marco Ardemagni e tanti altri.

Una manifestazione che negli anni scorsi ha visto la città riempirsi di protagonisti dello sport, e intrecciare il racconto sportivo delle imprese di grandi campioni alle piccole battaglie quotidiane di ogni singolo appassionato, ospitando campioni di ogni genere, giornalisti e scrittori, ma anche recordman che hanno parlato di discipline che non finiscono sulle prime pagine dei giornali, o atleti paralimpici che hanno raccontato la loro storia.

Un evento che negli anni ha valorizzato anche le bellezze del territorio marchigiano e promosso la buona enogastronomia del luogo. Anche quest’anno, il programma è ricco di suggestioni, protagonisti e tematiche interessanti.

Si comincerà con una particolare attenzione ai temi sociali e ambientali, il 9 ottobre alle ore 10.30 nell’Aula Magna dell’ITA Garibaldi con la proiezione del documentario “Sport for Nature Islanda 2019” di Stefano Tirelli, Mental Trainer di atleti e team internazionali, in particolare nel calcio.

Nello stesso luogo, durante la mattinata, si terrà la proiezione e premiazione di cortometraggi e documentari sociali sullo sport nell’ambito della rassegna cinematografica Overtime Film Festival. Uno degli appuntamenti più attesi del festival, che da anni valorizza lavori in ambito sportivo, premiando giovani autori e registi, e creando così una vera e propria filmografia tematica, con titoli che hanno spesso avuto anche passaggi televisivi di successo.

L’inaugurazione del festival sarà caratterizzata da un faccia a faccia con Vittorio Brumotti, campione di Bike Trial, noto volto televisivo, protagonista di trasmissioni come “Striscia la Notizia” e “Paperissima”, che ha fatto conoscere il suo personaggio iniziando a stabilire e collezionare Guinness World Record con la sua bicicletta. Ad intervistarlo (alle 21.30 presso l’Overtime Arena di Piazza Cesare Battisti) Cinzia Poli, storica voce della radio italiana, già conduttrice di programmi come “Caterpillar”, “Aria Condizionata”, “Un Giorno da Pecora”, “Caterpillar AM”.

Il programma completo di Overtime Festival 2019 sarà presentato giovedì 3 ottobre alle ore 12.00 presso la sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com