UniFestival, dal Macbeth pulp alla comicità dei Casa Surace

UniFestival, dal Macbeth pulp alla comicità dei Casa Surace

I nuovi appuntamenti di UniFestival 2019

Al via da lunedì la mostra sui campioni dello Sport Jesse Owens, Federer e Valentino Rossi. Tanta Musica alla Loggia del Grano. Gran finale venerdì.

Dopo la prima settimana tra musica, teatro e dibattiti, con appuntamenti da tutto esaurito, prosegue fino a venerdì prossimo l’Unifestival, il festival per il grande pubblico pensato e organizzato dagli studenti di Macerata in collaborazione con il Comune e il patrocinio dell’Erdis. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Il calendario completo è on line su unifestival.unimc.it.

 

CAMPIONI DELLO SPORT IN MOSTRA

Il CreaHub in via Gramsci ospita la mostra “Enjoy the Game: quando lo sport muove la storia”. Tre uomini, tre esempi di sportività che travalica le dinamiche politiche ed economiche delle nazioni: Jesse Owens, protagonista assoluto delle Olimpiadi di Berlino 1936, Roger Federer, re indiscusso del tennis, Valentino Rossi, nove volte campione di MotoGp

 

MUSICA ALLA LOGGIA DEL GRANO

Tanti appuntamenti musicali alla Loggia del Grano: dopo la performance live, ieri, dei Botaniqve accompagnati dall’artista Carlo Volsa, stasera mercoledì The Holograms propongono un racconto in musica delle più grandi personalità femminili della musica rock dagli anni 60 ad oggi; giovedì si canta e si balla     con i XGiove, pop adrenalinico che sfonda lo stereo della macchina.

VENERDÌ, GRAN FINALE

Si chiude alla grande venerdì con tre appuntamenti da non mancare. Venerdì pomeriggio, appunto, la Biblioteca di Ateneo Casb ospiterà l’incontro in collaborazione con Antigone Marche “Oltre l’uomo ombra. Far luce su un mondo nascosto: le carceri”. Partecipa Carmelo Musumeci, il primo ergastolano ostativo, cioè condannato al carcere a vita senza benefici penitenziari, a ottenere la liberazione condizionale.

A partire dalle ore 20, una rappresentazione teatrale di frammenti salienti del Macbeth shakespeariano trasformerà gli spazi del Dipartimento di Giurisprudenza in un set da thriller psicologico surreale. Gli spettatori possono scegliere tra tre repliche la sera stessa. Prenotazioni su macbethrooms.eventbrite.it.

Grandissima attesa, sempre venerdì, per i ragazzi di Casa Surace, star del web tra le più apprezzate e divertenti. Invitati dalla lista Run, Alessio, Riccardo e Bruno saranno alle 21:30 al Teatro Don Bosco per abbattere, con comicità e ironia, la linea fittizia che divide nord e sud.

Nelle foto:

  • Casa Surace – Alessio, Riccardo, Bruno

alcuni momenti della scorsa settimana:

  • i King’s Head, la tribute band dei Queen, in piazza Vittorio Veneto
  • I protagonisti dell’incontro “Oltre la legalità” Davide Lorenzano, Silvana Arbia, Salvatore Renna
  • Una scena dello spettacolo “The big Thing”
  • I Botaniqve alla Loggia del grano
  • Carlo Volsa all’opera

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com