Vittorio Camaiani, AtelierPerUnGiorno: nuova collezione “DuemilaVenti”

Vittorio Camaiani, AtelierPerUnGiorno: nuova collezione “DuemilaVenti”
Vittorio Camaiani, “Emozioni in un Abito”
AtelierPerUnGiorno  Bologna Roma
” La Moda a casa Tua “

Nella splendida cornice di Palazzo Boncompagni a Bologna avrà luogo il primo appuntamento con gli AtelierPerUnGiorno dello stilista marchigiano Vittorio Camaiani. Nel corso di un petit défilé, il pubblico potrà ammirare la nuova collezione intitolata “DuemilaVenti”, che propone una rivisitazione delle armature medievali e rinascimentali declinata in una serie di eleganti outfit per il prossimo autunno-inverno.
Le armature di stoffa di Vittorio Camaiani vestono una guerriera contemporanea che combatte il Tempo e i ritmi vorticosi della vita moderna senza rinunciare alla femminilità ricercata della haute couture, in una palette cromatica che attraversa tutte le nuances del grigio passando per il rosso lacca e il giallo senape.

La formula degli Atelier Per Un Giorno, ideata dallo stilista stesso, offre con successo da molti anni un’opportunità unica nel suo genere per ammirare e “toccare con mano” le sue collezioni di alta moda. In un’atmosfera che evoca gli atelier di moda degli anni Cinquanta, le clienti possono ammirare la singolare creatività di Camaiani, che di volta in volta ha affronto le sue collezioni a partire da ispirazioni che provengono dall’arte (ricordiamo le collezioni dedicate a Magritte o a Escher), da mondi esotici (ad esempio le collezioni dedicate all’Egitto o a Marrakech) o ancora da periodi storici di grande suggestione (la Scozia di Maria Stuarda). Allo stesso tempo, la presenza dello stilista che racconta la collezione e che suggerisce alla cliente le possibilità di personalizzazione del capo, aggiunge quell’elemento unico che ha reso famosi i suoi atelier, portando la sua moda a contatto diretto con la cliente.

Seguiranno appuntamenti a Roma, nella sala lettura dello storico Hotel Santa Chiara (dietro al Pantheon), e altre date a Milano,Perugia e nuove città italiane in definizione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com