dall’UniUrb

dall’UniUrb

Giurisprudenza: seminario sulla Gestione del Rischio

L’Aula Magna “Italo Mancini” del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Urbino ospita alle ore 14 di giovedì 21 novembre il Seminario sul tema “Risk Management: compliance” che sarà tenuto dal professor Mirco Carloni dell’Università di Urbino e da Roberto Funari, manager delle telecomunicazioni con esperienza internazionale nelle più grandi aziende del settore.

“Quella del dottor Funari è una esperienza professionale internazionale nel settore delle telecomunicazioni” dichiara il prof Carloni “che darà un contributo in termini di conoscenza delle principali tecniche di corporate governance attraverso l’applicazione di sistemi di gestione del rischio. La Conformità (compliance) è un “pilastro” che permette ad un’organizzazione di monitorare attraverso la valutazione del valore atteso la strategia in relazione al rischio. La presenza del dott. Funari è un’occasione molto importante per il Dipartimento di Giurisprudenza, che vorrebbe avere, attraverso il nuovo corso attivato e denominato “risk management e internal audit”, uno spaccato sulle grandi aziende che sempre più cercano professionisti laureati anche in giurisprudenza per il controllo di conformità all’interno della gestione del rischio”.

ROBERTO FUNARI, 61 anni, romano, vanta 35 anni di esperienza manageriale e riconoscimenti nel settore delle telecomunicazioni.

European award 2011 as best Customer Operation Manager, 2016 award as “ Ethic manager”

Work Experiences

HUAWEI (current activity) executive consultant Huawei Italy; long stay in China (Shenzen)

HUAWEI executive consultant (Holland)

ZTE 2017 Director Coordinator Outsourcing implementation Project

WIND

2015/2016 appointed as stream leader CK Hutchison e Veon (Vimpelcom) integration Project

2014 Coordinator of European Mckinsey Project (Vimpelcom consolidation of local/global organization)

2012/2016 – Chief Procurement officer (full spending OPEX & CAPEX ), permanent member of VIMPELCOM Procurement board (Pakistan, Ukraine, Algeria, Kazakhstan mobile operator), appointed as leader coordinator of cost reduction (Capex/Opex ) appointed as leader of Organization consolidation/optimization (spin-off analysis); Coordinator of Compliance implementation and Ethic code in different Vimp operative branches

2009 – Coordinator of Orascom Customer Operation off-shore solution

2007 – Head of Mobile Consumer and business market segment Customer Operation

2004 – Head of Mobile VAS Consumer and Business market segment

2002 – Head of Mobile MKTG Consumer/Business market segment

1999 – Head of MKTG Consumer

TELECOM ITALIA

1990 – 1999 Commercial Responsible of Mobile Operator start up in Brazil, Chile , Argentina, Spain, Greece. Long stay in USA, Brazil and Greece: responsible for start-up services and commercial relation with Partners; coordinator of commercial activities, set up and revision of any local agreement, and any financial figures (relations and commercial cost control).

Business Development Manager – scouting of Mobile Network solution Partner (around the world) long stay in USA, Holland.

1985 – 1989 Long distance Radio, fiber optical project/design, Network Operation Strategy

Member of many association (GSM, CCITT, ISO, VMI)

Ernesto palacio a “Crescendo per Rossini”

– Giovedì 21 novembre la conferenza del Sovrintendente del ROF su L’Italiana in Algeri

Nuovo appuntamento con il ciclo di conversazioni “Crescendo per Rossini, frutto della collaborazione del Rossini Opera Festival e della Fondazione Rossini con l’Università degli Studi di Urbino, patrocinato dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Giovedì 21 novembre alle 14,30 l’Aula Cinema dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 a Urbino ospita il Sovrintendente del Rossini Opera Festival Ernesto Palacio che tratterà il tema “L’Italiana in Algeri e gli apporti artistici degli ultimi anni”.

Il ciclo di incontri fa parte del corso universitario del professor Roberto Danese, nell’ambito dell’insegnamento Fortuna della cultura classica, dal titolo “Dal Miles gloriosus all‘Italiana in Algeri: percorsi drammaturgici fra Plauto e Rossini” in collaborazione con l’insegnamento di Storia del teatro greco dal titolo “Lettura dell’Elena di Euripide” tenuto dalla professoressa Liana Lomiento.

Prossimo incontro, da definire nei dettagli, con Ilaria Narici, Direttore Scientifico e Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini.

 

 

Giovedì 21 novembre l’Uniurb spritz delle 19 con James Newell e “L’Italia vista da fuori” al Consorzio Cafe

Dalla caduta del muro di Berlino in poi, il sistema politico italiano è stato oggetto di un crescente interesse da parte di giornalisti, accademici e altri commentatori stranieri. Dato che il modo in cui uno stato viene percepito all’estero influisce molto sul suo status internazionale – e, di conseguenza, sulla sua capacità di raggiungere gli obiettivi che si pone in termini di politica estera –è importante interrogarsi sulla natura di queste percezioni, sulla loro accuratezza e sulla loro origine.

Su questo e altri temi, lo Spritz di giovedì 21 novembre al Consorzio Cafe di Via Bocca Trabaria Sud, 2, (centro commerciale “Consorzio” alle porte della città di Urbino) avrà ospite James Newell che alle 19 parlerà dell’ “Italia vista da fuori, ovvero dipende dai punti di vista”.

 

 

Dal 20 novembre i tre giorni di Urbinoir

 

Urbino diventa UrbiNoir

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com