Fabrizio Sciamanna, “C’era una Volta in Banca”

Fabrizio Sciamanna, “C’era una Volta in Banca”

Manuale di autodifesa finanziaria (la finanza, il risparmio e gli investimenti spiegati con il cinema)

Grottammare – Sabato 30 novembre, presso l’Ospitale delle Associazioni di Grottammare Alta, alle ore 16 Fabrizio Sciamanna presenterà il suo primo libro C’era una Volta in Banca – Manuale di autodifesa finanziaria (la finanza, il risparmio e gli investimenti spiegati con il cinema).

Appassionato di cinema, in occasione del decennale del fallimento della Lehman Brothers, ha organizzato e presentato con l’Associazione Blow Up una mini rassegna su cinema e finanza, dal titolo Prendi i Soldi e Scappa. Questo libro raccoglie e approfondisce le riflessioni emerse in quelle serate, spiegando le dinamiche e i servizi finanziari in maniera chiara e fruibile a tutti, offrendo tecniche e soluzioni pratiche, con l’obbiettivo di permettere alle persone di prendere decisioni finanziarie consapevoli.

Fabrizio Sciamanna

Consulente finanziario, ormai punto di riferimento per la tutela e la protezione dei risparmi, da anni è impegnato sul territorio con una serie di incontri di educazione finanziaria per le famiglie, convinto che solo un’adeguata educazione ed una maggiore consapevolezza possa difendere davvero i risparmiatori. Per sviluppare un proprio spirito critico, sono necessari tutti gli strumenti di formazione ed informazione, ed anche, perché no, un buon film.

“Mala-finanza, Istituzioni inermi e banche malate stanno proiettando un film che non ci piace, per cui ci stanno chiedendo un prezzo altissimo. Abbiamo il dovere, oltre a lamentarci sul nostro comodo posto in sala, di alzarci, andare dietro la cinepresa per diventare attori protagonisti e poter scrivere un finale diverso.”

Un’occasione per accrescere quindi la propria educazione finanziaria ma anche per fare del bene: l’intero ricavato, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza alla MICHELEPERTUTTI ONLUS che aiuta i bambini con problemi allo sviluppo e le loro famiglie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com