La Banda di Offida festeggia 40 anni in musica e la sua patrona

La Banda di Offida festeggia 40 anni in musica e la sua patrona
Offida – Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, l’associazione musicale “Corpo Bandistico Città di Offida“, festeggerà Santa Cecilia, nobile romana convertita al cristianesimo, patrona della musica e dei musicisti. Secondo la leggenda, la nobildonna il giorno del suo matrimonio, cantando, espresse il desiderio di restare vergine al suo futuro sposo e riuscì a convertirlo. Il banda torna ad esibirsi in Offida dopo gli straordinari concerti della stagione appena conclusa, proponendo un repertorio che prevede l’esecuzione di due tra le più note composizioni dell’autore contemporaneo olandese Jacob de Hann, “Oregon” e “La storia”, e brani tratti dal “Il barbiere di Siviglia”, “La gazza ladra”, “La Cenerentola”, “L’italiana in Algeri, “Mosè in Egitto”, “Tancredi” e dal “Guglielmo Tell”, di Gioacchino Rossini. Non mancherà il dovuto omaggio a Giacomo Puccini, con l’esecuzione di “Nessun dorma” dalla “Turandot”. Completeranno il programma due marce sinfoniche: “A tubo!”, di Ernesto Abate e “Scultorea” di Nazzareno Allevi, oltre ad “Antonella”, marcia caratteristica di Salvo Miraglia. Il concerto si concluderà con l’esecuzione dell’inno nazionale.

Il corpo bandistico “Città di Offida”, diretto dal M° Eldo Zazzetti e presieduta da Giancarlo Premici, si è costituito nell’anno 1979, continuando l’antica tradizione della rinomata banda cittadina.

S.CECILIA 2019 – PROGRAMMA:

Sabato 23 novembre – ore 18,30 – Santa Messa presieduta da Monsignor Luciano Carducci presso la chiesa della Collegiata di Offida

Domenica 24 novembre – ore 11,30 – concerto del Corpo Bandistico “Città di Offida” presso il teatro Serpente aureo. Dirige il M° Eldo Zazzetti. Ingresso libero.

Domenica 24 novembre – ore 13,30 – pranzo sociale presso il ristorante Villa San Lazzaro di Offida.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com