La Samb a Imola per sfatare il tabù trasferta

La Samb a Imola per sfatare il tabù trasferta

San Benedetto del Tronto, 30 Novembre 2019 – Il calendario del girone B di Serie C vede, in quella che sarà la 17ma giornata, la Sambenedettese impegnata nella insidiosa trasferta di Imola. La posta in palio non si limita ai canonici tre punti ma una vittoria darebbe ai rossoblù l’opportunità di agganciare il Piacenza, nella speranza di un passo falso dei lupi a Reggio Emilia. Montero chiede continuità ai suoi dato che, dopo la vittoria convincente contro la Feralpisalò lo scorso 24 Novembre, sembra aver ritrovato il giusto assetto tattico che aveva fatto stupire nelle prime giornate di campionato.

Discorso totalmente diverso per l’ Imolese che dopo essere stata la “sorpresa” nello scorso campionato come neo-promossa, quest’anno sembra una delle papabili candidate alla retrocessione finale. Con appena dodici punti in quindici incontri i prossimi avversari della Samb occupano la penultima posizione con due punti di vantaggio sul fanalino di coda Fano fermo a quota dieci. La vittoria per l’Imolese manca dallo scorso 28 Ottobre quando si imposero per 2 a 1 tra le mura amiche ai danni del quotato Carpi. Il tecnico dei santernini è Gianluca Atzori che era uno degli avversari di Montero nella corsa alla panchina della Samb. Atzori è subentrato a Coppitelli lo scorso 27 Settembre ed è solito schierare il suo classico 3-4-1-2 con Boccardi a guidare la difesa a tre composta da Della Giovanna e Carini. L’asse di mediana è composto da Tentoni, Schiavi, Marcucci e Valeau. In attacco Padovan e Ngissah sono costantemente supportati dal trequartista Belcastro. Atzori sembra aver trovato il giusto equilibrio per la sua squadra in quanto dopo la vittoria con il Carpi i rossoblù hanno inanellato un trittico di pareggi rispettivamente con Sudtirol (2-2), Vis Pesaro (1-1) e Piacenza (0-0).

La posizione in classifica dell’Imolese farebbe pensare ad una vittoria facile dei rossoblù ma il buon trend degli uomini di Atzori consiglia prudenza. La squadra di Montero non vince in trasferta dal giorno di San Benedetto Martire, lo scorso 13 Ottobre al “Manuzzi” contro il Cesena (1-3), e quindi questa potrebbe essere un banco di prova per sfatare un tabù che affligge la Samb lontano dal Riviera.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com