Mugellini Festival si avvia al gran finale

Mugellini Festival si avvia al gran finale

MUGELLINI FESTIVAL, IL CONCERTO DI CHIUSURA CON LA FORM E IL M° EMANUELE ANDRIZZI

Domenica 10, doppio appuntamento a Potenza Picena per chiudere l’edizione

Potenza Picena – Dopo un mese di ottobre ricco di eventi e protagonisti, la quarta stagione del Mugellini Festival, rassegna di musica e arte, si avvia al gran finale di domenica 10 novembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium S. Agostino. Ad ulteriore prova della maturità raggiunta, la manifestazione avvia il sodalizio con la principale compagine orchestrale regionale: l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Alla sua testa, il giovane direttore Emanuele Andrizzi, Trasferitosi negli Stati Uniti nel 2007, è apprezzato dalla critica internazionale come direttore “sensibile” (Chicago Tribune) e “pieno di spirito e sottigliezza” (The San Diego Union-Tribune). Collabora con istituzioni del calibro della Lyric Opera of Chicago, la San Diego Symphony, l’Orchestra “Città di Ravenna” o la Chicago Philharmonic. Accanto a lui la violinista kosovara Sihana Badiviku – Hoxha e il pianista serbo Mihajlo Zurkovi?, vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali, tra cui il concorso internazionale “P. Konjovic”, lo European piano competition, l’International Forum. A partire dal suo primo concerto da solista, tenuto a soli 12 anni, si è esibito in più di 500 recital e concerti, di musica da camera, come solista e con diverse orchestre in tutta Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti. Come omaggio del Festival ai 170 anni dalla scomparsa del grande autore polacco, eseguirà il concerto n.2 per pianoforte e orchestra di Chopin.  A completare il trio di solisti, si aggiunge Lorenzo Di Bella, direttore artistico del Festival.  All’Orchestra Filarmonica marchigiana sarà consegnato il Premio Mugellini 2019 per la musica.

Ultimo gioiello del festival, la presentazione in esclusiva assoluta di un’opera inedita di Adolfo De Carolis a cura dello storico dell’arte Walter Scotucci.

Consigliato il servizio di prevendita tramite il sito internet e nei MuFe Point.

Info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it, tel 0733 1776765

© riproduzione riservata