Riprende il Corso gratuito di autodifesa per donne

Riprende il Corso gratuito di autodifesa per donne

Dal 13 novembre 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo della scorsa edizione, con quasi 100 iscritte di ogni età, riprenderà il 13 novembre il Corso gratuito di autodifesa per donne che si svolgerà presso la palestra del Liceo classico.

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche col patrocinio ed il sostegno della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno.

Il corso fa seguito a quelli realizzati, negli anni 2017, 2018 e nei primi 9 mesi del 2019, dall’U.S. Acli Marche ad Ascoli Piceno, Altidona, Fano, Montelabbate, San Benedetto del Tronto, Offida e che hanno visto la partecipazione di quasi 300 donne di ogni età.

 “Il corso – ha detto l’istruttore Emanuele Conti – è finalizzato a fornire alle partecipanti maggiore consapevolezza di sé, più fiducia nelle proprie capacità per la concreta possibilità di riuscire sfuggire ad un’aggressione. Le lezioni contribuiscono ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto. Le tecniche di autodifesa derivano dal Krav Maga”.

“Il corso di autodifesa – dice il vice presidente regionale U.S. Acli Giulio Lucidi – rientra nel programma annuale di attività dell’U.S. Acli Marche ed ha l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere, ad esempio, tra pericolo reale e pericolo potenziale. L’iniziativa rientra inoltre nel quadro delle iniziative programmate nel territorio regionale al fine di promuovere l’attività fisica tra i cittadini in applicazione del Piano regionale della prevenzione”.

Il corso si terrà dal 13 novembre fino al 18 dicembre ogni mercoledì dalle ore 19,30 alle 20,30 presso la palestra del Liceo classico in viale De Gasperi 135 a San Benedetto del Tronto.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite, si consiglia la prenotazione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com