Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, giornata informativa per Rls

Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, giornata informativa per Rls

GIORNATA INFORMATIVA PER I RAPPRSENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)

San Benedetto del Tronto – Oggi, 31 ottobre a San Benedetto del Tronto, presso l’Auditorium comunale, si è tenuta l’annuale giornata informativa per gli R.L.S. organizzata dalla Regione Marche, ASUR; Area Vasta n. 5 SPSAL, Inail e Cgil, Cisl, Uil Picene.

Presenti all’iniziativa oltre 50 RLS.

L’argomento della giornata è stato “La promozione della salute negli ambienti di Lavoro” (Progetto W.H.P. presente nel Piano Sanitario Regionale – linea 3.3).

La presentazione del tema, ricco di dati, esempi, nonché di obiettivi, è stata fatta dalla Dott.sa Roberta Stopponi, coordinatrice regionale del progetto che ha evidenziato la stretta correlazione tra stili di vita, benessere e lavoro.

L’esperienza, unica nella nostra provincia a fronte di 34 casi presenti in regione che interessano oltre 5.000 lavoratori, è stata presentata dalla Barilla, di Ascoli Piceno, con le testimonianze del Dott. Rolando Angioli, medico competente, e dal Signor Francesco Terrani, RLS.

I lavori sono stati Introdotti dal Dott. Antonello Lupi, SPSAL Area Vasta n. 5 e dalla Dott.sa Bruna Marzetti, INAIL Ascoli Piceno.

Per Cgil Cisl UIL è intervenuto Guido Bianchini.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com