Successo della “Camminata per San Giacomo della Marca”

Successo della “Camminata per San Giacomo della Marca”

MONTEPRANDONE – Successo di partecipanti per la quinta edizione della “Camminata per San Giacomo della Marca”. In occasione delle festività patronali, infatti, si è svolta l’iniziativa promossa da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche, con la collaborazione dell’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del Tronto e dell’amministrazione comunale di Monteprandone.

Sono stati tanti i podisti, provenienti da vari comuni di Marche ed Abruzzo, che hanno partecipato ad una iniziativa che ha abbinato la promozione dell’attività fisica alla conoscenza dei patroni delle città del territorio, ma anche di chiese, conventi ed altre strutture religiose.

La camminata ha preso il via nel piazzale Mons. Eugenio Massi, davanti al santuario San Giacomo della Marca e Madonna delle grazie, è proseguita fino a Monteprandone (dove si è arrivati davanti alla casa natale del santo) per poi tornare sul luogo di partenza.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco Sergio Loggi e l’assessore al patrimonio Christian Ficcadenti.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Gli itinerari della fede” (il primo ci sarà a San Benedetto del Tronto venerdì 13 dicembre con la “Camminata per Santa Lucia”) si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com