Basket in carrozzina, ko casalingo dell’Amicacci

Basket in carrozzina, ko casalingo dell’Amicacci

Giulianova – La DECO Group Amicacci esce sconfitta dal big match della quinta giornata di Serie A contro la UnipolSai Briantea84 Cantù, che ha disputato una gara pressoché perfetta sul parquet del PalaMaggetti, chiusa sul 53 a 72.

Il primo quarto vede i due attacchi con le polveri bagnate, con errori su entrambi i fronti dovuti anche alla tensione tipica di un big match. L’Amicacci si affida al centro iraniano Morteza Gharibloo mentre la Briantea risponde con i canestri dell’azzurro Filippo Carossino: si va alla prima pausa in perfetta parità (10-10).

In apertura di secondo quarto Cantù si porta avanti affidandosi al grande ex giallorosso Simone De Maggi e alle incursioni di Francesco Santorelli e del brasiliano Marcos Sanchez. La squadra abruzzese invece subisce la pressione difensiva avversaria: nei minuti finali del primo tempo va a segno solo con Marco Stupenengo mentre la Briantea prende il largo trascinata dall’argentino Adolfo Damian Berdun (16-31).

Il rientro dalla pausa lunga vede l’Amicacci andare a segno con Raimunds Beginskis ma gli ospiti mantengono il controllo della partita e continuano ad incrementare il vantaggio con un De Maggi in giornata (31-54). La partita è compromesso e la squadra di casa riesce nel quarto conclusivo perlomeno a limitare i danni (53-72).

Per i ragazzi di coach Andrea Accorsi c’è molto su cui lavorare per agguantare il quarto posto in classifica: sarà già fondamentale l’ultima  partita dell’anno solare, in trasferta contro Porto Torres il 21 dicembre.

Tabellino

DECO Group Amicacci Giulianova – UnipolSai Briantea84 Cantù 53-72

Amicacci Giulianova: Macek 6, Awad, Beginskis 4, Marchionni 17, Minella, Gharibloo 6 (11 rimbalzi), Labedzki, Ion 2, Stupenengo 10, Fares 6, Castellani 2.

Briantea84 Cantù: Sanchez 23, Geninazzi 2, Santorelli 8, Gonçalves, Berdun 11, Bassoli, Morato, Carossino 15, De Maggi 10, De Prisco.

Serie A – Risultati 5^ giornata

Dinamo Lab Banco di Sardegna – S. Stefano Avis 63-84
Santa Lucia Roma – SBS Montello 69-59
Studio 3A Padova – Gsd Porto Torres 57-62

Classifica

10: S. Stefano Avis
8: UnipolSai Briantea84 Cantù
6: Santa Lucia Roma
4: DECO Group Amicacci Giulianova
4: SBS Montello
4: Gsd Porto Torres *
2: Dinamo Lab Banco di Sardegna *
0: Studio 3A Padova

*Una partita in meno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com