Operatori di polizia locale a convegno
La sala consiliare ha accolto oltre 120 appartenenti ai corpi municipali
Nella giornata di giovedì 5 dicembre, nella sala consiliare di San Benedetto del Tronto, si è tenuta un’ interessante giornata formativa che ha coinvolto gli appartenenti alla Polizia locale.
Dopo il saluto del Sindaco, il relatore dott. Maurizio Marchi, comandante di polizia locale, ha tenuto la sua lezione che aveva come tema le principali novità in materia di Codice della Strada, con particolare riferimento alle problematiche inerenti l’applicazione delle sanzioni accessorie quali fermi e sequestri amministrativi.
Gli oltre 120 operatori, provenienti anche da regioni limitrofe, hanno partecipato attivamente al momento formativo interloquendo con il docente e formulando quesiti su questioni di particolare complessità.
Il Sindaco ha ringraziato i numerosi partecipanti e la società Infopol che, grazie al contributo di alcuni sponsor, ha organizzato il convegno gratuitamente.
9 dicembre 2019
Musei aperti durante le feste di fine anno
E il rinnovato Museo Ittico sarà ad ingresso gratuito fino all’Epifania
Come da tradizione, tra le cose da fare e da vedere a San Benedetto del Tronto durante le festività di fine anno ci saranno le visite alle strutture museali cittadine che, per l’occasione, resteranno aperte oltre i normali orari.
Il polo del Museo del Mare al porto e la Pinacoteca del Mare a Palazzo Piacentini al Paese alto, oltre all’apertura ordinaria nel week end che va da venerdì 20 a domenica 22 dicembre (10 – 13 e 15,30 – 18,30), resteranno aperti con lo stesso orario da giovedì 26 a lunedì 30 dicembre e poi ancora da giovedì 2 a lunedì 6 gennaio compreso.
Inoltre da sabato 21 dicembre, data dell’inaugurazione del nuovo allestimento, fino all’Epifania sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Ittico “Capriotti”. Gratuito sarà anche l’ingresso pomeridiano alla Pinacoteca del Mare di Palazzo Piacentini in occasione della manifestazione “Natale al borgo” del 28 e il 29 dicembre.
I musei resteranno chiusi 23, 24, 25, 31 dicembre e 1 gennaio.
9 dicembre 2019